Nel match valevole per la undicesima giornata della Premier League, netto successo del Liverpool sul Wolverhampton. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 4-0 per il Liverpool che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra
Nessun problema e vittoria larghissima per il Liverpool di Klopp che ha surclassato il Wolverhampton portando a casa i tre punti. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Wolverhampton ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Henderson e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 24 con la rete di Mohamed Salah che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Espírito Santo passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Mohamed Salah e Joel Matip.
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Liverpool ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.
Partita sostanzialmente senza storia, con Caoimhin Kelleher poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.
A conferma del risultato finale, il Liverpool ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (11-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-6).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (563-329): si sono distinti Henderson (81), Curtis Jones (78) e Fabinho (73). Per gli ospiti, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.
Sadio Mané nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Leander Dendoncker a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Sadio Mané è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Nélson Semedo è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
Liverpool: C.Kelleher, J.Matip, A.Robertson, Fabinho, Neco Williams, C.Jones, J.Henderson (Cap.), G.Wijnaldum, S.Mané, Roberto Firmino, Mohamed Salah. All: Jürgen Klopp
A disposizione: T.Minamino, N.Keita, K.Tsimikas, Diogo Jota, Adrián, T.Alexander-Arnold, N.Phillips.
Cambi: T.Alexander-Arnold <-> N.Williams (68'), D.Teixeira da Silva <-> R.Barbosa de Oliveira (73'), N.Keita <-> J.Henderson (81')
Wolverhampton: Rui Patrício, Marçal, W.Boly, Nélson Semedo, C.Coady (Cap.), Rúben Neves, L.Dendoncker, João Moutinho, Daniel Podence, Pedro Neto, A.Traoré. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Vitinha, R.Aït-Nouri, M.Kilman, K.Hoever, R.Saïss, Fábio Silva, J.Ruddy.
Cambi: F.Soares Silva <-> R.da Silva Neves (62'), R.Aït-Nouri <-> D.Castelo Podence (71'), V.Machado Ferreira <-> P.Lomba Neto (79')
Reti: 24' Mohamed Salah, 58' Wijnaldum, 67' Matip, 78' Aut. Nélson Semedo.
Ammonizioni: N.Williams, J.Santos Moutinho
Stadio: Anfield
Arbitro: Craig Pawson
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale