Il Tottenham batte l'Arsenal 2-0 e resta in testa alla Premier

derby

La squadra di Josè Mourinho esce vittoriosa dal derby contro i Gunners grazie a un grandissimo gol di Son in avvio e a un contropiede pefetto chiuso da Harry Kane. Tre punti che consentono agli Spurs di restare in testa alla Premier League a pari punti con il Liverpool

Il Tottenham conquista il derby londinese contro l'Arsenal confermandosi in testa alla Premier League. Partita che si mette in discesa per gli uomini di Mourinho già al 13esimo, quando Son dopo una grande azione personale rientra sul destro e segna un super gol mettendo il pallone nel sette sul secondo palo. Da lì gli Spurs possono fare quello che gli riesce meglio, aspettare l'avversario e provare a ripartire. L'Arsenal cerca la reazione tenendo molro più il pallone ma senza creare grandi pericoli, e nel recupero del primo tempo in contropiede Kane - imbeccato da uno scatenato Son - segna il gol che chiude di fatto la partita. Nella seconda frazione i Gunners dominano ancora il possesso palla e tirano di più in porta, ma di fatto creano solo una vera palla gol con Lacazette neutralizzata da Lloris.

 

Con questo successo la squadra di Mourinho resta al primo posto appaiata con il Liverpool e con due punti di vantaggio sul Chelsea e tre su Leicester. Per il Tottenham fin qui sette vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta in 11 giornate con soli 9 gol subiti (miglior difesa della Premier). Prossimo impegno la trasferta contro il Crystal Palace.