Manchester United-Manchester City 0-0, gol e highlights

Premier League

Un punto a testa per United e City al termine del 183° derby di Manchester. Un pareggio 0-0, che porta Solskjaer e Guardiola rispettivamente a quota 20 e 19 punti

Manchester United e Manchester City si sono spartite un punto ed entrambe hanno fatto un piccolo passo in avanti in classifica. E' stata una gara che a lunghi tratti ha visto le due squadre equivalersi sul piano del possesso palla e della supremazia territoriale. Il Manchester United, a livello di sistema di gioco, ha optato per uno schieramento che non ha portato in dote una vittoria, nemmeno con i cambi a gara in corso. Ospiti che hanno provato a spingere di più in determinate fasi del match ma anche in questo caso aggiustamenti e correzioni tattiche non hanno cambiato in positivo l'esito della sfida. Guardando al film della gara, possiamo dire che è stata la squadra di Guardiola ad avere qualche occasione in più. De Bruyne e compagni si sono presentati 9 volte dalle parti di de Gea che ha contribuito a mantenere sempre in partita la propria squadra.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia David de Gea (Manchester United) che Ederson (Manchester City) hanno effettuato 2 interventi ciascuno.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Manchester City ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 3 grandi occasioni, inlcuse le 1 di Riyad Mahrez.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (499-424): si sono distinti John Stones (84) e Rodrigo (77). Per i padroni di casa, Victor Lindelöf è stato il giocatore più preciso con 74 passaggi completati.

Nel Manchester United, il centrocampista Fred è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Fernandinho è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester City con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Manchester United: D.de Gea, V.Lindelöf, H.Maguire (Cap.), A.Wan-Bissaka, L.Shaw, Bruno Fernandes, Fred, S.McTominay, P.Pogba, M.Greenwood, M.Rashford. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: D.Henderson, E.Bailly, D.van de Beek, J.Mata, N.Matic, A.Martial, Alex Telles.
Cambi: A.Martial <-> M.Greenwood (74')

Manchester City: Ederson, J.Stones, João Cancelo, K.Walker, Rúben Dias, R.Mahrez, K.De Bruyne, Fernandinho (Cap.), Rodrigo, R.Sterling, Gabriel Jesus. All: Josep Guardiola
A disposizione: Bernardo Silva, A.Laporte, B.Mendy, P.Foden, Z.Steffen, F.Torres, I.Gündogan.
Cambi: F.Torres <-> R.Mahrez (66')


Ammonizioni: H.Maguire, F.Luiz Rosa

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale