Wolves-Aston Villa 0-1

Premier League
wolves-astonvilla-2128405

Nella dodicesima giornata della Premier League, vittoria esterna per il Aston Villa. Sul terreno 'nemico', la squadra di Dean Smith ha sconfitto il Wolverhampton di misura decisivo il gol di El Ghazi all'ultimo respiro (94° minuto)

Il gol di Anwar El Ghazi all’ultimo respiro (94° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al di portare a casa un' importante vittoria contro il Wolverhampton. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Smith. Nonostante la sconfitta gli uomini di Nuno Espírito Santo hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Soares Silva.E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Douglas Luiz per il Aston Villa è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 85°. Nei minuti di recupero nel Wolverhampton, anche João Moutinho è stato punito con il cartellino rosso.

Nel corso del match, Emiliano Martínez per il Aston Villa è stato comunque molto impegnato autore di 7 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Wolverhampton, Rui Patrício è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Aston Villa ha battuto più calci d'angolo (8-5). Il Wolverhampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha effettuato più tiri totali (16-13).

João Moutinho (Wolverhampton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando in questa speciale classifica anche Tyrone Mings, il più preciso nelle fila del Aston Villa (38). Il giocatore del Wolverhampton ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15-5).

Jack Grealish nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Daniel Podence a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Aston Villa, l'attaccante Jack Grealish pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Adama Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Wolverhampton: Rui Patrício, R.Saïss, Marçal, C.Coady (Cap.), Nélson Semedo, João Moutinho, L.Dendoncker, A.Traoré, Pedro Neto, Daniel Podence, Fábio Silva. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: M.Kilman, J.Ruddy, Vitinha, O.Otasowie, R.Aït-Nouri, Rúben Neves, W.Boly.
Cambi: R.da Silva Neves <-> L.Dendoncker (80')

Aston Villa: E.Martínez, T.Mings, M.Cash, E.Konsa Ngoyo, M.Targett, J.McGinn, J.Ramsey, Douglas Luiz, J.Grealish (Cap.), O.Watkins, B.Traoré. All: Dean Smith
A disposizione: F.Guilbert , K.Hause, Ahmed El Mohamady, C.Hourihane, A.El Ghazi, J.Steer, M.Nakamba.
Cambi: A.El Ghazi <-> B.Traoré (75'), M.Nakamba <-> J.Ramsey (97')

Reti: 94' (R) El Ghazi.
Ammonizioni: D.Soares de Paulo, M.Cash, J.McGinn, M.Targett, E.Konsa Ngoyo, J.Grealish, A.Traoré, L.Dendoncker, J.Santos Moutinho
Espulsioni: Douglas Luiz (85°), Douglas Luiz (85°) nel Aston Villa e João Moutinho (95°)nel Wolverhampton

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale