Arsenal-Burnley 0-1

Premier League

Una rete di Aubameyang al 73° minuto, ha dato un'importante vittoria esterna al Burnley. Finisce 1-0 la sfida contro l'Arsenal, nel match valido per la dodicesima giornata della Premier League

A decidere è stato un gol siglato da Pierre-Emerick Aubameyang che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Burnley e Arsenal. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, il momento chiave è arrivato al minuto 73 quando Aubameyang ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Burnley di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. L'Arsenal ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Granit Xhaka per rosso diretto al 58°.

Nel corso del match, Nick Pope per il Burnley è stato comunque molto impegnato autore di 6 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Arsenal, Bernd Leno oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (13-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (461-219): si sono distinti Holding (61), Mohamed Elneny (53) e Gabriel Magalhães (51). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Ben Mee nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Bukayo Saka a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il difensore James Tarkowski è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il difensore Rob Holding è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Arsenal: B.Leno, K.Tierney, Gabriel Magalhães, R.Holding, H.Bellerín, G.Xhaka, Mohamed Elneny, Willian, A.Lacazette, B.Saka, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: E.Smith Rowe, S.Mustafi, E.Nketiah, A.Maitland-Niles, J.Willock, R.Rúnarsson, D.Ceballos.
Cambi: D.Ceballos <-> A.Lacazette (60'), A.Maitland-Niles <-> H.Bellerín (74'), E.Nketiah <-> W.Borges Da Silva (82')

Burnley: N.Pope, M.Lowton, J.Tarkowski, C.Taylor, B.Mee (Cap.), A.Westwood, D.McNeil, R.Brady, J.Brownhill, J.Rodriguez, C.Wood. All: Sean Dyche
A disposizione: B.Peacock-Farrell , M.Vydra, K.Long, J.Dunne, J.Benson, A.Barnes, E.Pieters.
Cambi: A.Barnes <-> J.Rodriguez (59'), M.Vydra <-> C.Wood (70')

Reti: 73' Aut. Aubameyang.
Ammonizioni: R.Brady, H.Bellerín, M.El Sayed Elneny
Espulsioni: Xhaka (58°)

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale