Schlupp ferma Mourinho: Palace-Tottenham 1-1

Premier League

Al gol di Kane ha risposto Schlupp. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Crystal Palace e Tottenham. Nel match della dodicesima giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Tottenham al 23', pareggio degli uomini di Roy Hodgson al 81'

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (81° minuto). E' stato Jeffrey Schlupp a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Crystal Palace contro il Tottenham. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 23' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Jeffrey Schlupp ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Tottenham è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Harry Kane segnato al 23° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Schlupp.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Vicente Guaita (Crystal Palace), mentre Hugo Lloris (Tottenham) ha effettuato 4 parate.



In questo pareggio il Crystal Palace ha effettuato più tiri (16-14). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (355-267): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (65) e Eric Dier (42). Per i padroni di casa, Patrick van Aanholt è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Wilfried Zaha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Harry Kane a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Christian Benteke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali). Il centrocampista Moussa Sissoko è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Crystal Palace: V.Guaita, P.van Aanholt, N.Clyne, C.Kouyaté, G.Cahill, L.Milivojevic (Cap.), E.Eze, J.McArthur, J.Schlupp, W.Zaha, C.Benteke. All: Roy Hodgson
A disposizione: J.Ward, J.Ayew, A.Townsend, J.Riedewald, M.Batshuayi, J.Butland, J.Tomkins.
Cambi: J.Riedewald <-> L.Milivojevic (73'), A.Townsend <-> E.Eze (89')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Reguilón, T.Alderweireld, S.Aurier, E.Dier, S.Bergwijn, T.Ndombele, M.Sissoko, P.Højbjerg, Son Heung-Min, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: G.Lo Celso, D.Alli, B.Davies, J.Hart, Lucas Moura, J.Rodon, M.Doherty.
Cambi: G.Lo Celso <-> T.Ndombele (67'), B.Davies <-> S.Reguilón (84'), D.Alli <-> S.Bergwijn (85')

Reti: 23' Kane (Tottenham), 81' Schlupp (Crystal Palace).
Ammonizioni: L.Milivojevic, M.Sissoko

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale