Salah salva il Liverpool: 1-1 con il Fulham

Premier League

E' pari e patta tra Fulham e Liverpool nel match valido per la dodicesima giornata della Premier League. Un gol per tempo: al vantaggio di De Cordova-Reid risponde Mohamed Salah dal dischetto

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (79° minuto). E' stato Mohamed Salah a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Liverpool contro il Fulham. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 25' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Mohamed Salah ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Fulham è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Bobby De Cordova-Reid segnato al 25° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Mohamed Salah.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Alphonse Areola (Fulham), mentre Alisson (Liverpool) ha compiuto 4 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Liverpool ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (12-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-6) del Fulham.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (610-154): si sono distinti Fabinho (92), Jordan Henderson (92) e Jones (79). Per i padroni di casa, André-Frank Zambo Anguissa è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Ivan Cavaleiro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fulham: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Liverpool è stato Curtis Jones a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Fulham, il centrocampista Antonee Robinson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Curtis Jones è stato invece il più efficace nelle fila del Liverpool con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Fulham: A.Areola, J.Andersen (Cap.), T.Adarabioyo, O.Aina, B.De Cordova-Reid, A.Robinson, M.Lemina, A.Zambo Anguissa, R.Loftus-Cheek, Ivan Cavaleiro, A.Lookman. All: Scott Parker
A disposizione: T.Cairney, M.Rodák, T.Ream, J.Bryan, A.Kamara, H.Reed, N.Kebano.
Cambi: A.Kamara <-> R.Loftus-Cheek (74'), H.Reed <-> M.Lemina (80'), J.Bryan <-> A.Lookman (88')

Liverpool: Alisson, J.Matip, A.Robertson, T.Alexander-Arnold, Fabinho, C.Jones, J.Henderson (Cap.), G.Wijnaldum, Roberto Firmino, S.Mané, Mohamed Salah. All: Jürgen Klopp
A disposizione: N.Phillips, T.Minamino, A.Oxlade-Chamberlain, J.Cain, C.Kelleher, D.Origi, Neco Williams.
Cambi: T.Minamino <-> J.Matip (45'), N.Williams <-> T.Alexander-Arnold (68'), D.Origi <-> M.Salah Ghaly (84')

Reti: 25' De Cordova-Reid (Fulham), 79' (R) Mohamed Salah (Liverpool).
Ammonizioni: J.Andersen, M.Lemina, A.Lookman, C.Jones

Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale