Wolves-Chelsea 2-1

Premier League
wolves-chelsea-2128413

Il Wolverhampton conquista tre punti importanti nel match casalingo di oggi. Nella tredicesima giornata della Premier League, Coady e compagni hanno battuto il Chelsea per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Pedro Neto

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Wolverhampton di Nuno Espírito Santo che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Chelsea. Per la squadra capitanata da Thiago Silva il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Wolverhampton. Espírito Santo decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Chelsea che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Lampard a passare per primi quando sul cronometro ci sono 49minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Wolverhampton infatti alza il pressing, prende campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Lomba Neto a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Wolverhampton che vince 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, il Chelsea è riuscito a portarsi in vantaggio con Olivier Giroud al 49°, il Wolverhampton ha risposto al 66° minuto con Daniel Podence. Prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.

Nei 2 gol del Wolverhampton risolutivi gli assist forniti da Vitinha e Owen Otasowie. Il passaggio decisivo per la rete del Chelsea è stato di Ben Chilwell.

Nonostante la vittoria il Wolverhampton è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Chelsea, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri totali (13-12) battuto più calci d’angolo (6-5).

Rúben Neves (Wolverhampton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando anche Chilwell, il più preciso nelle fila del Chelsea (59). Chilwell è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (25 contro 15 del suo avversario).

Pedro Neto è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Reece James a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il centrocampista Nélson Semedo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). L'attaccante Christian Pulisic è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Wolverhampton: Rui Patrício, R.Saïss, C.Coady (Cap.), W.Boly, Rúben Neves, Nélson Semedo, Marçal, L.Dendoncker, Daniel Podence, Pedro Neto, Fábio Silva. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Vitinha, O.Otasowie, R.Aït-Nouri, J.Ruddy, K.Hoever, A.Traoré, M.Kilman.
Cambi: O.Otasowie <-> L.Dendoncker (45'), A.Traoré <-> F.Soares Silva (61'), V.Machado Ferreira <-> D.Castelo Podence (90')

Chelsea: É.Mendy, Thiago Silva (Cap.), K.Zouma, B.Chilwell, R.James, K.Havertz, N.Kanté, M.Mount, C.Pulisic, T.Werner, O.Giroud. All: Frank Lampard
A disposizione: M.Kovacic, Jorginho, B.Gilmour, C.Azpilicueta, K.Arrizabalaga, A.Rüdiger, T.Abraham.
Cambi: M.Kovacic <-> K.Havertz (71'), T.Abraham <-> O.Giroud (71')

Reti: 49' Giroud (Chelsea), 66' Daniel Podence (Wolverhampton), 95' Pedro Neto (Wolverhampton).
Ammonizioni: D.Castelo Podence, N.Cabral Semedo, M.Mount, N.Kanté

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale