Arsenal-Southampton 1-1

Premier League
default

E' pari e patta tra Arsenal e Southampton nel match della tredicesima giornata della Premier League. Un gol per tempo: al centro di Walcott risponde il gol segnato da Aubameyang

Alla fine è pari e patta tra l'Arsenal e il Southampton con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Pierre-Emerick Aubameyang al 52° minuto ha permesso all'Arsenal di pareggiare la rete realizzata da Walcott che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1 L'Arsenal ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Gabriel Magalhães al minuto 62 per doppia ammonizione.

Il Southampton è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Theo Walcott segnato al 18° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Aubameyang.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alex McCarthy (Southampton), mentre Bernd Leno (Arsenal) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Southampton l'assist è stato effettuato da Che Adams, mentre nell'Arsenal il passaggio decisivo per il gol è di Eddie Nketiah.

Nonostante il risultato finale di parità, il Southampton ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) dell'Arsenal.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (541-259): si sono distinti Jannik Vestergaard (90), James Ward-Prowse (83) e Jan Bednarek (79). Per i padroni di casa, Mohamed Elneny è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nicolas Pépé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Theo Walcott a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Gabriel Magalhães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Walcott è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Arsenal: B.Leno, Gabriel Magalhães, K.Tierney, R.Holding, D.Ceballos, Mohamed Elneny, A.Maitland-Niles, B.Saka, P.Aubameyang (Cap.), E.Nketiah, N.Pépé. All: Mikel Arteta
A disposizione: R.Rúnarsson, J.Willock, David Luiz, A.Lacazette, Cédric Soares, Willian, S.Mustafi.
Cambi: D.Luiz Moreira Marinho <-> E.Nketiah (65'), J.Willock <-> D.Ceballos (67'), C.Alves Soares <-> N.Pépé (85')

Southampton: A.McCarthy, J.Bednarek, K.Walker-Peters, R.Bertrand, J.Vestergaard, T.Walcott, O.Romeu, S.Armstrong, J.Ward-Prowse (Cap.), D.Ings, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: M.Salisu, I.Diallo, N.Redmond, J.Stephens, M.Djenepo, D.N'Lundulu, F.Forster.
Cambi: N.Redmond <-> S.Armstrong (63'), M.Djenepo <-> T.Walcott (63')

Reti: 18' Walcott (Southampton), 52' Aubameyang (Arsenal).
Ammonizioni: D.Ceballos, G.dos Santos Magalhães, J.Bednarek, R.Bertrand, D.Ings
Espulsioni: Gabriel Magalhães (62°), Gabriel Magalhães (62°)

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale