Il match valevole per la tredicesima giornata della Premier League tra il Fulham e il Brighton finisce con un pareggio senza reti. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Robinson e Lamptey hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato
Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Fulham e Brighton. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.
Clean sheet per entrambi i portieri: sia Alphonse Areola (Fulham) che Robert Sánchez (Brighton) hanno compiuto 4 interventi a testa.
Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Brighton da sottolineare il palo colpito da Adam Webster. Nel Fulham, Antonee Robinson ha avuto un'occasione d'oro per segnare.
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (349-313): si sono distinti Webster (52), Ben White (50) e Lewis Dunk (50). Per i padroni di casa, Ola Aina è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.
Nel Fulham, il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Adam Webster è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).
Fulham: A.Areola, O.Aina, J.Andersen (Cap.), T.Adarabioyo, B.De Cordova-Reid, A.Robinson, H.Reed, A.Zambo Anguissa, R.Loftus-Cheek, A.Lookman, Ivan Cavaleiro. All: Scott Parker
A disposizione: M.Rodák, A.Mitrovic, A.Kamara, D.Odoi, M.Lemina, T.Ream, T.Cairney.
Cambi: A.Kamara <-> B.De Cordova-Reid (62'), M.Lemina <-> H.Reed (62'), A.Mitrovic <-> R.Loftus-Cheek (77')
Brighton: R.Sánchez, A.Webster, B.White, L.Dunk (Cap.), S.Alzate, S.March, T.Lamptey, Y.Bissouma, L.Trossard, A.Lallana, D.Welbeck. All: Graham Potter
A disposizione: P.Groß, J.Steele, J.Veltman, A.Connolly, A.Jahanbakhsh, D.Burn, N.Maupay.
Cambi: J.Veltman <-> T.Lamptey (78'), A.Jahanbakhsh <-> L.Trossard (79'), P.Groß <-> A.Lallana (86')
Ammonizioni: A.Robinson
Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Robert Jones
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale