Leeds United-Newcastle 5-2

Premier League
leedsunited-newcastle-2128409

Il Leeds United ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match della tredicesima giornata della Premier League, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-2 sul Newcastle United. Nonostante l'iniziale svantaggio, arrivato con la rete targata Hendrick, il Leeds United ha prima rimontato e poi dilagato non lasciando spazio a una contro-rimonta degli ospiti

Il Leeds United va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Bielsa opposta al Newcastle United. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Newcastle United a passare in vantaggio quando erano trascorsi 26 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Leeds United che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 5-2 finale

Dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio per 1-1, il Leeds United ha dominato il secondo tempo segnando altri 4 gol e portando a casa i tre punti.

Oltre alle reti subite, il portiere del Newcastle United (Karl Darlow) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Leeds United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (25-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (433-161): si sono distinti Luke Ayling (53), Alioski (53) e Cooper (53). Per gli ospiti, Joelinton è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Raphinha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds United: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Callum Wilson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leeds United, il difensore Liam Cooper è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). L'attaccante Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Leeds United: I.Meslier, S.Dallas, L.Ayling, E.Alioski, L.Cooper (Cap.), Rodrigo, Raphinha, J.Harrison, K.Phillips, M.Klich, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: J.Shackleton, L.Davis, Kiko Casilla, P.Struijk, T.Roberts, Pablo Hernández, I.Poveda-Ocampo.
Cambi: P.Hernández Domínguez <-> R.Moreno (82'), T.Roberts <-> P.Bamford (84'), J.Shackleton <-> M.Klich (89')

Newcastle United: K.Darlow, C.Clark, J.Lewis, J.Murphy, F.Fernández (Cap.), I.Hayden, R.Fraser, Sean Longstaff, J.Hendrick, Joelinton, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: E.Krafth, M.Ritchie, M.Almirón, D.Gayle, J.Shelvey, A.Carroll, M.Gillespie.
Cambi: E.Krafth <-> J.Hendrick (62'), D.Gayle <-> J.Apolinário de Lira (74'), M.Almirón <-> R.Fraser (75')

Reti: 26' Hendrick (Newcastle United), 35' Bamford (Leeds United), 61' Rodrigo (Leeds United), 65' Clark (Newcastle United), 77' Dallas (Leeds United), 85' Alioski (Leeds United), 88' Harrison (Leeds United).
Ammonizioni: M.Klich, K.Phillips, R.Dias Belloli, I.Hayden

Stadio: Elland Road
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale