Crystal Palace-Liverpool 0-7, gol e highlights: doppiette di Salah e Firmino

Premier League

Trascinato dalle doppiette di Salah e Firmino, il Liverpool travolge la squadra di Hodgson e si conferma in vetta al campionato, andando momentaneamente a +6 sul Tottenham. A segno anche Minamino, Sané e Henderson

Una vittoria larga, larghissima, che dopo quella al 90' contro il Tottenham con cui il Liverpool si era preso la vetta della classifica in solitaria, significa una sola cosa: i Reds sono ancora la grande favorita, e ora provano a scappare. Certo, i 7 gol rifilati al Crystal Palace portano "solo" tre punti, ma il messaggio alle inseguitrici - Tottenham di Mourinho su tutte - è chiaro: i recenti passi falsi sono acqua passata. Superate le incertezze dei pareggi contro le non irresistibili Fulham e Brighton, o contro il Midtjylland in Champions, ormai dimenticato il 7-2 incassato dall'Aston Villa a ottobre, "pareggiato" dal punto di vista della differenza reti con il 7-0 di oggi al Palace.

 

A Selhurts Park non c'è storia, partita indirizzata sul binario Reds dopo appena 3' da Minamino, al suo primo gol in Premier; al 35' raddoppia Mané e il Palace inizia a crollare, con il 3-0 di Firmino poco prima dell'intervallo che è una mazzata per gli uomini di Hodgson. Si riparte con lo stesso copione, una sola squadra in campo, e Henderson prima e ancora Firmino poi, che fanno 5-0. Salah, doppietta in 3' nel finale e terzo gol negli ultimi 3 giorni (come Firmino), rende ancora più pesante il passivo per i padroni di casa, migliorando la differenza-reti del Liverpool (ora +17), che in classifica va momentaneamente a +6 sul Tottenham, che domani ospita il Leicester che lo tallona a -1.



A conferma del punteggio finale, i dati relativi al possesso palla (65% per il Liverpool), ai tiri effettuati (14-5) e ai passaggi completati con successo (632-277, più del doppio), con Alisson autore di appena 3 parate in tutto il match.

CRYSTAL PALACE-LIVERPOOL 0-7 (Highlights)

3' Minamino, 35' Mané, 44' e 68' Firmino, 52' Henderson, 81' e 84' Salah

 

Crystal Palace: V.Guaita, N.Clyne, G.Cahill, P.van Aanholt, C.Kouyaté, E.Eze, J.McArthur, L.Milivojevic (Cap.), J.Schlupp, W.Zaha, J.Ayew. All: Roy Hodgson
A disposizione: S.Dann, J.Tomkins, A.Townsend, J.Butland, T.Mitchell, J.Ward, J.Riedewald, J.McCarthy, M.Batshuayi.
Cambi: J.Tomkins <-> C.Kouyaté (63'), M.Batshuayi <-> E.Eze (69'), J.Riedewald <-> J.McArthur (75')

Liverpool: Alisson, J.Matip, T.Alexander-Arnold, Fabinho, A.Robertson, J.Henderson (Cap.), G.Wijnaldum, N.Keita, T.Minamino, S.Mané, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: D.Origi , N.Phillips, Mohamed Salah, C.Jones, Adrián, Rhys Williams, A.Oxlade-Chamberlain, C.Kelleher, Neco Williams.
Cambi: M.Salah Ghaly <-> S.Mané (57'), C.Jones <-> G.Wijnaldum (69'), A.Oxlade-Chamberlain <-> R.Barbosa de Oliveira (75')

Ammoniti: N.Clyne

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale