Newcastle-Fulham 1-1

Premier League

E' pari e patta tra Newcastle United e Fulham nel match della quattordicesima giornata della Premier League. Un gol per tempo: all'autorete di Ritchie risponde Wilson dal dischetto

Si è risolta con un pareggio la sfida tra Newcastle United e Fulham con il risultato finale che ci dice che le due squadre si sono equivalse quanto a finalizzazione della costruzione offensiva. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 42' quando Matt Ritchie ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha gettato nello sconforto il Newcastle United. La situazione è tornata in parità grazie a Callum Wilson che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al 64° minuto salvando da una sconfitta il Newcastle United. Il Fulham ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Joachim Andersen per rosso diretto al 62°.

Lo sfortunato autogol di Matt Ritchie nel Newcastle United ha sbloccato il risultato al 42° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Wilson) riuscisse a pareggiare l'incontro al 64°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Karl Darlow (Newcastle United) che Alphonse Areola (Fulham) hanno effettuato 4 interventi a testa.



Nonostante il risultato finale di parità, il Newcastle United ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (12-11) e nei calci d'angolo battuti (2-9). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Jonjo Shelvey (Newcastle United) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando anche Tosin Adarabioyo, il più preciso nelle fila del Fulham (60). Il giocatore del Newcastle United migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 5 di Tosin Adarabioyo).

Callum Wilson è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Ademola Lookman a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Sean Longstaff è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Mario Lemina è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Newcastle United: K.Darlow, D.Yedlin, C.Clark, F.Fernández, P.Dummett, M.Ritchie, J.Shelvey (Cap.), Sean Longstaff, M.Almirón, Joelinton, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: R.Fraser, I.Hayden, M.Gillespie, J.Hendrick, E.Krafth, A.Carroll, D.Gayle, J.Murphy, J.Lewis.
Cambi: I.Hayden <-> F.Fernández (45'), D.Gayle <-> J.Apolinário de Lira (75'), R.Fraser <-> P.Dummett (79')

Fulham: A.Areola, A.Robinson, T.Adarabioyo, O.Aina, J.Andersen, A.Lookman, B.De Cordova-Reid, T.Cairney (Cap.), A.Zambo Anguissa, M.Lemina, A.Mitrovic. All: Scott Parker
A disposizione: R.Loftus-Cheek, D.Odoi, J.Bryan, H.Reed, T.Ream, M.Rodák, A.Kamara, M.Hector.
Cambi: M.Hector <-> T.Cairney (65'), R.Loftus-Cheek <-> A.Mitrovic (77'), J.Bryan <-> A.Lookman (94')

Reti: 42' Aut. Ritchie (Newcastle United), 64' (R) Wilson (Newcastle United).
Ammonizioni: C.Clark, J.Andersen, A.Robinson, M.Hector
Espulsioni: Andersen (62°)

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale