Man United-Leeds United 6-2

Premier League

Gara ricca di reti quella nel match della quattordicesima giornata della Premier League. Il Manchester United ha infatti sconfitto in casa il Leeds United per 6-2. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Ole Gunnar Solskjær sul risultato di 4-1. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Bruno Fernandes con 2 reti e 1 assist

Il Manchester United vince nettamente la gara che la vedeva opposta al Leeds United. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di Bielsa non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Manchester United in giornata di grazia mentre per Illan Meslier è stata una partita davvero complicata dato che per 6 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria agevole quindi per il Manchester United che porta a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 2': è infatti Scott McTominay a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Solskjær diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale del match. Nel 6-2 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: una doppietta ciascuno per Bruno Fernandes e Scott McTominay che hanno contribuito al buon esito finale in maniera determinante.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-1, il Manchester United ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 2 reti, ottenendo una facile vittoria.

Oltre alle reti subite, il portiere del Leeds United (Illan Meslier) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Manchester United ha effettuato più tiri totali (26-17). Il Leeds United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (13-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-266): si sono distinti Ezgjan Alioski (53), Ayling (45) e Dallas (44). Per i padroni di casa, Fred è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Bruno Fernandes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leeds United è stato Raphinha a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Aaron Wan-Bissaka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Luke Ayling è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds United con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Manchester United: D.de Gea, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), A.Wan-Bissaka, V.Lindelöf, Fred, S.McTominay, Bruno Fernandes, M.Rashford, D.James, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: Alex Telles, M.Greenwood, E.Bailly, J.Mata, E.Cavani, N.Matic, P.Pogba, D.van de Beek, D.Henderson.
Cambi: A.Telles <-> L.Shaw (60'), E.Cavani <-> M.Rashford (71'), D.van de Beek <-> B.Borges Fernandes (71')

Leeds United: I.Meslier, L.Cooper (Cap.), S.Dallas, L.Ayling, E.Alioski, K.Phillips, J.Harrison, M.Klich, Rodrigo, Raphinha, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: J.Shackleton, I.Poveda-Ocampo, O.Casey, Hélder Costa, Kiko Casilla, L.Davis, Pablo Hernández, P.Struijk, T.Roberts.
Cambi: J.Shackleton <-> M.Klich (45'), P.Struijk <-> K.Phillips (45'), L.Davis <-> L.Cooper (72')

Reti: 2' McTominay (Manchester United), 3' McTominay (Manchester United), 20' Bruno Fernandes (Manchester United), 37' Lindelöf (Manchester United), 41' Cooper (Leeds United), 66' James (Manchester United), 70' (R) Bruno Fernandes (Manchester United), 73' Dallas (Leeds United).
Ammonizioni: D.James

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale