Tottenham-Leicester 0-2, gol e highlights: 2° ko di fila per Mourinho, Foxes al 2° posto

PREMIER
©Getty

Dopo il ko con il Liverpool di quattro giorni fa, Spurs sconfitti in casa dalla squadra di Brendan Rodgers che si prende anche il 2° posto a 4 lunghezze dal Liverpool capolista

CLASSIFICA 


Il 15 dicembre scorso, il Tottenham era al 1° posto della Premier. Cinque giorni e due sconfitte dopo si trova in 4^ posizione. Dopo il ko contro il Liverpool, la squadra di Mourinho perde 2-0 in casa contro il Leicester e cede a Brendan Rodgers la 2^ posizione (i Reds di Klopp sono distanti 4 lunghezze). Le Foxes tornano a respirare aria di altissima classifica vincendo le sei trasferte nelle prime sette della stagione e non era mai successo. Così come non era mai successo a Rodgers di battere Mourinho nella sua carriera. Per quanto riguarda gli Spurs, l’allenatore portoghese dovrà rivedere qualcosa nei meccanismi della sua squadra: una sola vittoria nelle ultime cinque.

Le statistiche


Nel corso del match il Tottenham non ha creato grandi pericoli alla porta di Kasper Schmeichel poco impegnato, autore di solo 3 parate.

È stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leicester ha effettuato più tiri totali (17-8). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-318): si sono distinti Eric Dier (69), Pierre-Emile Højbjerg (68) e Toby Alderweireld (51). Per gli ospiti, Wilfred Ndidi è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Jamie Vardy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Harry Kane a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Harvey Barnes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il difensore Sergio Reguilón è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Tottenham: H.Lloris (Cap.), E.Dier, T.Alderweireld, S.Aurier, S.Reguilón, Son Heung-Min, M.Sissoko, P.Højbjerg, G.Lo Celso, T.Ndombele, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: H.Winks, Carlos Vinicius, S.Bergwijn, J.Rodon, M.Doherty, B.Davies, J.Hart, Lucas Moura, G.Bale.
Cambi: G.Bale <-> T.Ndombele (45'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> G.Lo Celso (49'), H.Winks <-> S.Aurier (64')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Justin, T.Castagne, J.Evans, W.Fofana, H.Barnes, Y.Tielemans, M.Albrighton, W.Ndidi, J.Maddison, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: K.Iheanacho , L.Thomas, C.Fuchs, A.Pérez, C.Ünder, D.Praet, D.Ward, D.Amartey, N.Mendy.
Cambi: D.Amartey <-> T.Castagne (60'), D.Praet <-> H.Barnes (84'), K.Iheanacho <-> J.Vardy (88')

Reti: 49' (R) Vardy, 59' Aut. Alderweireld.
Ammonizioni: M.Albrighton, W.Ndidi, E.Dier, H.Winks

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale