West Bromwich Albion-Aston Villa 0-3

Premier League

Rotondo successo per il Aston Villa nel match valevole per la quattordicesima giornata della Premier League. La squadra di Dean Smith vince a domicilio contro il West Bromwich Albion per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 5 con El Ghazi. La reazione degli avversari non arriva e Aston Villa che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Aston Villa che contro il West Bromwich Albion non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Dean Smith hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 5' con la rete firmata da Anwar El Ghazi . West Bromwich Albion che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' Bertrand Traoré a segnare il gol del raddoppio al 84' che permette al di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 88' minuto quando un altro gol di Anwar El Ghazi fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Grealish incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Il West Bromwich Albion ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jake Livermore per rosso diretto al 36°.

Nel corso del match il West Bromwich Albion non ha creato grandi pericoli alla porta di Emiliano Martínez poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta il portiere del West Bromwich Albion (Sam Johnstone) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (19-1), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (489-190): si sono distinti Grealish (72), Tyrone Mings (58) e Douglas Luiz (57). Per i padroni di casa, Romaine Sawyers è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Anwar El Ghazi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa: 8 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Matt Phillips.
Nel Aston Villa, il centrocampista John McGinn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Grady Diangana è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, D.Furlong, K.Gibbs, S.Ajayi, C.Gallagher, M.Phillips, G.Diangana, R.Sawyers, J.Livermore (Cap.), K.Grant. All: Sam Allardyce
A disposizione: F.Krovinovic, B.Ivanovic, K.Grosicki, D.Button, L.Peltier, K.Edwards, C.Kipré, C.Austin, C.Robinson.
Cambi: C.Austin <-> M.Phillips (77'), B.Ivanovic <-> G.Diangana (78'), C.Robinson <-> K.Grant (83')

Aston Villa: E.Martínez, T.Mings, M.Cash, M.Targett, K.Hause, B.Traoré, Douglas Luiz, A.El Ghazi, J.McGinn, J.Grealish (Cap.), O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: C.Hourihane , N.Taylor, J.Steer, B.Engels, J.Ramsey, M.Nakamba, F.Guilbert, Ahmed El Mohamady, K.Davis.


Reti: 5' El Ghazi, 84' Traoré, 88' (R) El Ghazi.
Ammonizioni: K.Hause, T.Mings, K.Grant
Espulsioni: Livermore (36°)

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale