Burnley-Wolves 2-1

Premier League

Successo casalingo del Burnley sul Wolverhampton. Nella partita valevole per la quattordicesima giornata della Premier League, Mee e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Barnes e Wood. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Non si è completato il tentativo di rimonta del Wolverhampton che ha solo spaventato il Burnley di Dyche che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Turf Moor è stato il teatro della sfida con Mee e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ashley Barnes, il Burnley aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Wolverhampton. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Dyche che al minuto 89 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato assalto finale del Wolverhampton non regala l'ultima gioia agli uomini di Espírito Santo. Ashley Barnes e Chris Wood hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Ashley Barnes e Chris Wood (uno per tempo: 35° e 51°) il Burnley è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Wolverhampton ha segnato il gol della bandiera al 89° minuto con Fábio Silva, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (382-170): si sono distinti João Moutinho (71), Rúben Neves (47) e Conor Coady (45). Per i padroni di casa, Ben Mee è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Ashley Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Rúben Neves a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, l'attaccante Barnes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). L'attaccante Daniel Podence è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Burnley: N.Pope, M.Lowton, B.Mee (Cap.), C.Taylor, J.Tarkowski, A.Westwood, J.Brownhill, D.McNeil, R.Brady, C.Wood, A.Barnes. All: Sean Dyche
A disposizione: J.Benson, P.Bardsley, J.Dunne, D.Stephens, W.Norris, B.Peacock-Farrell, J.Rodriguez, E.Pieters, K.Long.
Cambi: E.Pieters <-> R.Brady (69'), J.Rodriguez <-> A.Barnes (82'), J.Benson <-> D.McNeil (87')

Wolverhampton: Rui Patrício, M.Kilman, C.Coady (Cap.), R.Saïss, Rúben Neves, Nélson Semedo, João Moutinho, R.Aït-Nouri, Daniel Podence, Pedro Neto, O.Otasowie. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: J.Ruddy, T.Perry, A.Traoré, K.Hoever, W.Boly, Marçal, Vitinha, Fábio Silva, T.Corbeanu.
Cambi: A.Traoré <-> R.Aït-Nouri (60'), F.Soares Silva <-> O.Otasowie (60'), V.Machado Ferreira <-> R.da Silva Neves (76')

Reti: 35' Barnes (Burnley), 51' Wood (Burnley), 89' (R) Fábio Silva (Wolverhampton).
Ammonizioni: A.Westwood, J.Rodriguez, O.Otasowie

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale