Il Chelsea torna a vincere: 3-0 al West Ham

Premier League

Nel match valido per la quattordicesima giornata della Premier League, netto successo del Chelsea sul West Ham. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Chelsea che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Abraham con 2 reti

ARSENAL-CHELSEA LIVE

Netto successo per il Chelsea che contro il West Ham non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Frank Lampard hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 10' con la rete firmata da Thiago Silva . West Ham che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Chelsea di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Abraham al 78' che completa la sua doppietta personale realizzando anche il gol del 3-0 al 80'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Azpilicueta fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il West Ham non ha creato grandi pericoli alla porta di Édouard Mendy per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma della vittoria finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (11-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-341): si sono distinti Thiago Silva (69) e Kurt Zouma (58). Per gli ospiti, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Timo Werner nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Tomas Soucek a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Chelsea, il difensore Thiago Silva è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Vladimir Coufal è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Chelsea: É.Mendy, K.Zouma, C.Azpilicueta (Cap.), B.Chilwell, Thiago Silva, M.Mount, Jorginho, N.Kanté, T.Werner, T.Abraham, C.Pulisic. All: Frank Lampard
A disposizione: A.Rüdiger, O.Giroud, Emerson, K.Havertz, M.Kovacic, C.Hudson-Odoi, B.Gilmour, A.Christensen, K.Arrizabalaga.
Cambi: E.Palmieri dos Santos <-> B.Chilwell (10'), M.Kovacic <-> J.Frello Filho (66'), K.Havertz <-> C.Pulisic (84')

West Ham: L.Fabianski, A.Cresswell, V.Coufal, A.Ogbonna, F.Balbuena, D.Rice, M.Noble (Cap.), T.Soucek, P.Fornals, J.Bowen, S.Haller. All: David Moyes
A disposizione: I.Diop, R.Snodgrass, D.Martin, R.Fredericks, B.Johnson, S.Benrahma, D.Randolph, A.Yarmolenko, C.Dawson.
Cambi: S.Benrahma <-> P.Fornals (67'), R.Fredericks <-> J.Bowen (90')

Reti: 10' Thiago Silva, 78' Abraham, 80' Abraham.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale