Arsenal-Chelsea 3-1: gol e highlights

Premier League

Nel match valido per la quindicesima giornata della Premier League, sconfitta del Chelsea contro l'Arsenal. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Lacazette, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

CITY-NEWCASTLE E SHEFFIELD-EVERTON LIVE

Preziosa vittoria per l'Arsenal che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Chelsea, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Arteta non si sono più voltati indietro con il Chelsea che è comparsa negli specchietti troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 34 quando la rete di Alexandre Lacazette spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 44'. La rete del Chelsea è di fatto inutile. Vince l'Arsenal per 3-1. Da segnalare per il Chelsea l'errore dal dischetto di Jorginho al 90°.

L'Arsenal è riuscita a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Alexandre Lacazette al 34° e Granit Xhaka al 44°. Il 3-0 è arrivato al 56° minuto grazie alla rete di Bukayo Saka, il Chelsea ha segnato il gol della bandiera con Tammy Abraham al 85° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (19-15), e ha battuto più calci d'angolo (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (405-230): si sono distinti Kurt Zouma (58), Reece James (50) e Thiago Silva (42). Per i padroni di casa, Xhaka è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Gabriel Martinelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Kurt Zouma a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Arsenal, il centrocampista Xhaka pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Christian Pulisic è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Arsenal: B.Leno, K.Tierney, H.Bellerín (Cap.), R.Holding, P.Marí, E.Smith Rowe, B.Saka, Gabriel Martinelli, G.Xhaka, Mohamed Elneny, A.Lacazette. All: Mikel Arteta
A disposizione: E.Nketiah, A.Maitland-Niles, R.Rúnarsson, P.Aubameyang, Cédric Soares, D.Ceballos, S.Mustafi, J.Willock, N.Pépé.
Cambi: J.Willock <-> E.Smith Rowe (65'), N.Pépé <-> G.Martinelli Silva (71'), S.Mustafi <-> A.Lacazette (92')

Chelsea: É.Mendy, B.Chilwell, R.James, Thiago Silva (Cap.), K.Zouma, M.Kovacic, N.Kanté, M.Mount, T.Werner, C.Pulisic, T.Abraham. All: Frank Lampard
A disposizione: C.Azpilicueta, K.Havertz, A.Rüdiger, B.Gilmour, Jorginho, Emerson, K.Arrizabalaga, C.Hudson-Odoi, O.Giroud.
Cambi: J.Frello Filho <-> M.Kovacic (45'), C.Hudson-Odoi <-> T.Werner (45'), K.Havertz <-> N.Kanté (74')

Reti: 34' (R) Lacazette (Arsenal), 44' Xhaka (Arsenal), 56' Saka (Arsenal), 85' Abraham (Chelsea).
Ammonizioni: P.Marí, K.Tierney, T.da Silva

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale