West Ham-Brighton 2-2, gol e highlights

Premier League

Spettacolo tra West Ham e Brighton nella quindicesima giornata di Premier League. Vantaggio iniziale degli uomini di Graham Potter con la rete firmata da Maupay. Sfida molto intensa con il 2-2 finale segnato da Soucek al minuto 82

Il West Ham evita la sconfitta grazie alla rete di Soucek. Pareggio sofferto contro il Brighton ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Brighton sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Grazie ad un gol di Neal Maupay al 44°, il Brighton ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il West Ham ha risposto pareggiando al 60° con Ben Johnson. Lewis Dunk al 70° ha portato avanti il Brighton, la rete di Soucek al 82° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il pareggio, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (13-11). Il West Ham, invece, ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (458-320): si sono distinti Dunk (72), Yves Bissouma (59) e Webster (58). Per i padroni di casa, Soucek è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Tomas Soucek è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Solly March a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Soucek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Adam Webster è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



West Ham: L.Fabianski, A.Cresswell, A.Ogbonna, F.Balbuena, T.Soucek, D.Rice, V.Coufal, B.Johnson, S.Haller, J.Bowen, M.Noble (Cap.). All: David Moyes
A disposizione: R.Snodgrass, A.Yarmolenko, P.Fornals, C.Dawson, M.Lanzini, I.Diop, D.Randolph, R.Fredericks, S.Benrahma.
Cambi: M.Lanzini <-> M.Noble (45'), A.Yarmolenko <-> J.Bowen (45')

Brighton: R.Sánchez, A.Webster, L.Dunk (Cap.), D.Burn, B.White, S.March, A.Lallana, Y.Bissouma, N.Maupay, D.Welbeck, L.Trossard. All: Graham Potter
A disposizione: Bernardo, J.Steele, P.Groß, A.Jahanbakhsh, A.Zeqiri, J.Veltman, D.Pröpper, S.Alzate, A.Mac Allister.
Cambi: S.Alzate <-> A.Lallana (45'), P.Groß <-> D.Welbeck (83'), A.Jahanbakhsh <-> N.Maupay (90')

Reti: 44' Maupay (Brighton), 60' Johnson (West Ham), 70' Dunk (Brighton), 82' Soucek (West Ham).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: London Stadium
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale