Premier League, Wolves-Tottenham 1-1: gol e highlights

Premier League

Mourinho fermato dal connazionale Espirito Santo. Il Tottenham non riesce ad avvicinarsi alla vetta e contro il Wolves non va oltre l'1-1. Al gol di Ndombele in avvio di partita risponde Saiss all'86'

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (86° minuto). E' stato Romain Saïss a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Wolverhampton contro il Tottenham. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 1' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Romain Saïss ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Tottenham è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Tanguy Ndombele segnato nei primi 10 minuti di partita (1°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Saïss.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Hugo Lloris (Tottenham), mentre Rui Patrício (Wolverhampton) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Tottenham l'assist è stato effettuato da Ben Davies, mentre nel Wolverhampton il passaggio decisivo per il gol è di Pedro Neto. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Wolverhampton e 1 per il Tottenham.

Nonostante il risultato finale di parità, il Wolverhampton ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (11-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) del Tottenham.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (450-363): si sono distinti Saïss (67) e João Moutinho (56). Per gli ospiti, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Romain Saïss è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Sergio Reguilón a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il centrocampista Adama Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). L'attaccante Harry Kane è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Wolverhampton: Rui Patrício, R.Saïss, C.Coady (Cap.), Nélson Semedo, Marçal, Daniel Podence, A.Traoré, Rúben Neves, João Moutinho, Pedro Neto, Fábio Silva. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: L.Cundle, Vitinha, M.Kilman, K.Hoever, T.Perry, R.Aït-Nouri, O.Otasowie, J.Ruddy, T.Corbeanu.
Cambi: R.Aït-Nouri <-> F.Marçal de Oliveira (75'), O.Otasowie <-> J.Santos Moutinho (83'), V.Machado Ferreira <-> D.Castelo Podence (91')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), D.Sánchez, E.Dier, B.Davies, M.Doherty, P.Højbjerg, H.Winks, S.Reguilón, Son Heung-Min, T.Ndombele, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: M.Sissoko, J.Tanganga, J.Hart, S.Bergwijn, E.Lamela, J.Rodon, D.Alli, T.Alderweireld, S.Aurier.
Cambi: S.Bergwijn <-> S.Reguilón (63'), M.Sissoko <-> T.Ndombele (70'), E.Lamela <-> H.Son (84')

Reti: 1' Ndombele (Tottenham), 86' Saïss (Wolverhampton).
Ammonizioni: D.Castelo Podence, C.Coady, F.Marçal de Oliveira, N.Cabral Semedo, H.Winks

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale