Chelsea-Aston Villa 1-1

Premier League

E' pari e patta tra Chelsea e Aston Villa nel match valevole per la sedicesima giornata della Premier League. Un gol per tempo: al centro di Giroud risponde il gol segnato da El Ghazi

Alla fine è pari e patta tra il Chelsea e il Aston Villa con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Anwar El Ghazi al minuto 50 ha permesso al Aston Villa di ribattere alla rete realizzata da Giroud che aveva aperto le danze. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Chelsea è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Olivier Giroud segnato al 34° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con El Ghazi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Emiliano Martínez (Aston Villa), mentre Édouard Mendy (Chelsea) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per il Chelsea l'assist è stato effettuato da Ben Chilwell, mentre nel Aston Villa il passaggio decisivo per il gol è di Matthew Cash.

Nonostante il pareggio, il Chelsea ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (11-4) del Aston Villa.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (454-220): si sono distinti Antonio Rüdiger (58), Andreas Christensen (56) e Mason Mount (56). Per gli ospiti, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Christian Pulisic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Anwar El Ghazi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il centrocampista N'Golo Kanté pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista John McGinn è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Chelsea: É.Mendy, A.Christensen, A.Rüdiger, C.Azpilicueta (Cap.), B.Chilwell, N.Kanté, Jorginho, M.Mount, C.Hudson-Odoi, C.Pulisic, O.Giroud. All: Frank Lampard
A disposizione: T.Abraham, B.Gilmour, Thiago Silva, T.Werner, K.Arrizabalaga, M.Kovacic, K.Havertz, F.Tomori, Emerson.
Cambi: T.Werner <-> O.Giroud (72'), K.Havertz <-> J.Frello Filho (72')

Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa Ngoyo, K.Hause, M.Cash, M.Targett, A.El Ghazi, J.McGinn, B.Traoré, J.Grealish (Cap.), Douglas Luiz, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: T.Heaton, M.Nakamba, K.Davis, F.Guilbert, B.Engels, Ahmed El Mohamady, J.Ramsey, C.Hourihane, N.Taylor.
Cambi: J.Ramsey <-> A.El Ghazi (82'), K.Davis <-> B.Traoré (87')

Reti: 34' Giroud (Chelsea), 50' El Ghazi (Aston Villa).
Ammonizioni: C.Azpilicueta, O.Giroud, N.Kanté, A.El Ghazi

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale