Brighton-Arsenal 0-1, gol e highlights: Lacazette entra e segna

Premier League

Secondo successo in pochi giorni per i Gunners che proseguono la risalita in classifica e dopo aver battuto il Chelsea sconfiggono il Brighton. A decidere il match un gol di Lacazette al 66'. L'Arsenal sale a quota 16, i Seagulls restano a 13

BRIGHTON-ARSENAL 0-1 (Highlights)

66' Lacazette

 

BRIGHTON (4-4-2): R.Sánchez, D.Burn, L.Dunk (Cap.), J.Veltman, A.Webster, Y.Bissouma, D.Pröpper (68' S. March), Bernardo, P.Groß, A.Mac Allister (67' Maupay), A.Jahanbakhsh (75' L. Trossard). All: Graham Potter

ARSENAL (4-2-3-1): B.Leno, K.Tierney, R.Holding, P.Marí, H.Bellerín, E.Smith Rowe (89' A. Maitland-Niles), Gabriel Martinelli (66' A. Lacazette), Mohamed Elneny, G.Xhaka, B.Saka (81' D. Ceballos), P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta

Ammonizioni: L.Dunk, A.Jahanbakhsh

E' stata una rete siglata da Alexandre Lacazette a decidere il match tra Arsenal e Brighton. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 66 quando Lacazette, subentrato dalla panchina, ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Arsenal. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Bukayo Saka, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Arsenal, Bernd Leno è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Nella sconfitta del Brighton, Robert Sánchez oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto un numero maggiori di tiri totali (13-11) e calci d’angolo battuti (5-4). In perfetto equilibrio, il possesso palla. Pablo Marí (Arsenal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando anche Lewis Dunk, il più preciso nelle fila del Brighton (63). Dunk è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 2 del suo avversario).

Pierre-Emerick Aubameyang nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Bernardo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Arsenal, il centrocampista Saka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Bernardo è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale