Everton-West Ham 0-1, gol e highlights. Soucek ferma Ancelotti

premier
Fotogramma/IPA

Un gol di Soucek all'86' regala la prima sfida del nuovo anno agli Hammers e impedisce alla squadra di Carlo Ancelotti di accorciare sul Liverpool capolista

PREMIER: I RISULTATI - LA CLASSIFICA


La Premier League non si ferma neanche a Capodanno, il West Ham vince la prima partita del 2021 battendo l’Everton 1-0. Il gol di Soucek all’86’ impedisce quindi ai Toffees di accorciare sul Liverpool capolista. Gli Hammers salgono a 26 punti agganciando momentaneamente il Southampton. 

 

Le statistiche del match

Nel corso della partita, Darren Randolph per il West Ham è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Everton, da registrare comunque 4 parate di Jordan Pickford nel corso di tutto il match.

È stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il West Ham ha effettuato più tiri totali (11-10). L'Everton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-292): si sono distinti Mina (78), Mason Holgate (73) e Abdoulaye Doucouré (66). Per gli ospiti, Soucek è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Aaron Cresswell nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Abdoulaye Doucouré a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel West Ham, il difensore Vladimir Coufal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Everton, si è distinto il difensore Yerry Mina con 9 contrasti vinti.

Everton-West Ham 0-1: il tabellino (Highlights)


Everton: J.Pickford, S.Coleman (Cap.), B.Godfrey, Y.Mina, M.Holgate, Richarlison, T.Davies, G.Sigurdsson, A.Doucouré, Bernard, D.Calvert-Lewin. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: R.Olsen, J.Lössl, J.Rodríguez, N.Nkounkou, André Gomes, J.Branthwaite, C.Tosun, M.Keane, A.Gordon.
Cambi: J.Rodríguez <-> B.Anício Caldeira Duarte (64'), A.Tavares Gomes <-> G.Sigurdsson (64'), C.Tosun <-> D.Calvert-Lewin (79')

West Ham: D.Randolph, A.Ogbonna, V.Coufal, C.Dawson, A.Cresswell, S.Benrahma, P.Fornals, T.Soucek, D.Rice (Cap.), J.Bowen, S.Haller. All: David Moyes
A disposizione: A.Yarmolenko , B.Johnson, M.Noble, D.Martin, R.Snodgrass, F.Balbuena, M.Antonio, M.Lanzini, I.Diop.
Cambi: M.Antonio <-> S.Haller (59'), M.Lanzini <-> P.Fornals (73'), A.Yarmolenko <-> J.Bowen (73')

Ammonizioni: B.Godfrey, T.Davies

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale