Son e Kane, Mou batte Bielsa: Tottenham-Leeds 3-0

PREMIER

Col quinto scontro diretto vinto contro Marcelo Bielsa, lo Special One torna a prendersi il 3° posto agganciando a quota 29 , a parità di partite giocate, Leicester ed Everton. Indirizza il match la solita coppia gol Son-Kane nel primo tempo. Nella ripresa segna anche Alderweireld. In pieno recupero, però, gli Spurs perdono per espulsione Matt Doherty

PREMIER LEAGUE: RISULTATI - CLASSIFICA

Dopo il rinvio della partita contro il Fulham di mercoledì, il Tottenham torna alla vittoria (non accadeva in campionato dal 6 dicembre scorso contro l'Arsenal) nella prima  partita giocata di questo 2021. Match mai in discussione contro il Leeds di Marcelo Bielsa: Mourinho, che ha vinto tutti e cinque gli scontri diretti contro l'allenatore  argentino, si riprende il 3° posto agganciando, con lo stesso numero di partite giocate, Leicester ed Everton a 29 punti. Indirizzano la partita i soliti Kane (su rigore al 29') e Son, al 100° gol con il Tottenham (in 253 presenze). Nella ripresa il tris di Alderweireld. La coppia d'oro degli Spurs dimostra sempre più la sua grandissima intesa: hanno eguagliato un record della coppia del Blackburn 1994-1995, Shearer Sutton. Nove gol di Son (su assist di Kane) e 4 gol di Kane (su assist di Son). 

Le statistiche del match


Nonostante non sia riuscito a segnare il Leeds United ha creato pericoli alla porta di Hugo Lloris molto impegnato, autore di 5 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Leeds United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Mentre il Tottenham ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (20-18).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (494-253): si sono distinti Struijk (81), Luke Ayling (72) e Stuart Dallas (61). Per i padroni di casa, Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leeds United è stato Patrick Bamford a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il centrocampista Pierre-Emile Højbjerg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il difensore Pascal Struijk è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds United con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Tottenham-Leeds  3-0, il tabellino. (Highlights)

 29' (R) Kane, 43' Son Heung-Min, 50' Alderweireld


Tottenham: H.Lloris (Cap.), T.Alderweireld, E.Dier, B.Davies, M.Doherty, Son Heung-Min, S.Bergwijn, T.Ndombele, P.Højbjerg, H.Winks, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: Lucas Moura, S.Reguilón, J.Rodon, J.Hart, D.Alli, Carlos Vinicius, J.Tanganga, Gedson Fernandes, M.Sissoko.
Cambi: M.Sissoko <-> H.Winks (76'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> T.Ndombele (78'), C.Alves Morais <-> H.Kane (87')

Leeds United: I.Meslier, S.Dallas, L.Ayling (Cap.), P.Struijk, E.Alioski, Rodrigo, Raphinha, J.Harrison, K.Phillips, M.Klich, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: O.Casey, I.Poveda-Ocampo, Hélder Costa, C.Cresswell, Kiko Casilla, J.Jenkins, N.Huggins, J.Shackleton, Pablo Hernández.
Cambi: I.Poveda-Ocampo <-> J.Harrison (61'), J.Shackleton <-> E.Alioski (64'), P.Hernández Domínguez <-> R.Moreno (65')

Ammonizioni: H.Winks, M.Doherty, P.Højbjerg, K.Phillips
Espulsioni: Doherty (92°)

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: David Coote

 

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale