Son e Kane, Mou batte Bielsa: Tottenham-Leeds 3-0

PREMIER

Col quinto scontro diretto vinto contro Marcelo Bielsa, lo Special One torna a prendersi il 3° posto agganciando a quota 29 , a parità di partite giocate, Leicester ed Everton. Indirizza il match la solita coppia gol Son-Kane nel primo tempo. Nella ripresa segna anche Alderweireld. In pieno recupero, però, gli Spurs perdono per espulsione Matt Doherty

PREMIER LEAGUE: RISULTATI - CLASSIFICA

Dopo il rinvio della partita contro il Fulham di mercoledì, il Tottenham torna alla vittoria (non accadeva in campionato dal 6 dicembre scorso contro l'Arsenal) nella prima  partita giocata di questo 2021. Match mai in discussione contro il Leeds di Marcelo Bielsa: Mourinho, che ha vinto tutti e cinque gli scontri diretti contro l'allenatore  argentino, si riprende il 3° posto agganciando, con lo stesso numero di partite giocate, Leicester ed Everton a 29 punti. Indirizzano la partita i soliti Kane (su rigore al 29') e Son, al 100° gol con il Tottenham (in 253 presenze). Nella ripresa il tris di Alderweireld. La coppia d'oro degli Spurs dimostra sempre più la sua grandissima intesa: hanno eguagliato un record della coppia del Blackburn 1994-1995, Shearer Sutton. Nove gol di Son (su assist di Kane) e 4 gol di Kane (su assist di Son). 

Le statistiche del match


Nonostante non sia riuscito a segnare il Leeds United ha creato pericoli alla porta di Hugo Lloris molto impegnato, autore di 5 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Leeds United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Mentre il Tottenham ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (20-18).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (494-253): si sono distinti Struijk (81), Luke Ayling (72) e Stuart Dallas (61). Per i padroni di casa, Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leeds United è stato Patrick Bamford a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il centrocampista Pierre-Emile Højbjerg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il difensore Pascal Struijk è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds United con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Tottenham-Leeds  3-0, il tabellino. (Highlights)

 29' (R) Kane, 43' Son Heung-Min, 50' Alderweireld


Tottenham: H.Lloris (Cap.), T.Alderweireld, E.Dier, B.Davies, M.Doherty, Son Heung-Min, S.Bergwijn, T.Ndombele, P.Højbjerg, H.Winks, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: Lucas Moura, S.Reguilón, J.Rodon, J.Hart, D.Alli, Carlos Vinicius, J.Tanganga, Gedson Fernandes, M.Sissoko.
Cambi: M.Sissoko <-> H.Winks (76'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> T.Ndombele (78'), C.Alves Morais <-> H.Kane (87')

Leeds United: I.Meslier, S.Dallas, L.Ayling (Cap.), P.Struijk, E.Alioski, Rodrigo, Raphinha, J.Harrison, K.Phillips, M.Klich, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: O.Casey, I.Poveda-Ocampo, Hélder Costa, C.Cresswell, Kiko Casilla, J.Jenkins, N.Huggins, J.Shackleton, Pablo Hernández.
Cambi: I.Poveda-Ocampo <-> J.Harrison (61'), J.Shackleton <-> E.Alioski (64'), P.Hernández Domínguez <-> R.Moreno (65')

Ammonizioni: H.Winks, M.Doherty, P.Højbjerg, K.Phillips
Espulsioni: Doherty (92°)

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: David Coote

 

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.