Tris del City, Chelsea battuto in casa: 3-1

PREMIER

Nel posticipo della 17^ giornata della Premier, netto successo del Manchester City in casa del Chelsea. De Bruyne grande protagonista del match con una rete e 1 assist, i Citizens agganciano al quarto posto Tottenham ed Everton 

CHELSEA-CITY 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

CHELSEA-CITY -3
18' Gündogan (Manchester City), 21' Foden (City), 34' De Bruyne (City), 92' Hudson-Odoi (Chelsea)
 

Vittoria netta del Manchester City in casa del Chelsea, nel posticipo della 17^ giornata di Premier League. A Stamford Bridge finisce 3-1 per i Citizens, con le reti arrivate tutte nel primo tempo grazie a Gundogan al 18', Foden al 21' e De Bruyne al 34'. Dopo aver sbloccato la partita, il City ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro il Chelsea, sembrava che la squadra di Guardiola potesse arrivare alla fine senza subire gol. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 18 quando la rete di Ilkay Gündogan spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 21'. La rete del Chelsea è di fatto inutile. Vince il Manchester City per 3-1.

Parita combattita: il City tira di più, il Chelsea con più possesso

Dopo che Callum Hudson-Odoi ha portato in vantaggio il Manchester City al 18°, Phil Foden (21°.) e Kevin De Bruyne (34°) con le loro reti hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0. Il Chelsea è riuscito ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Callum Hudson-Odoi al 92° minuto. E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Manchester City ha effettuato più tiri totali (18-9). Il Chelsea, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (5-3).

 

 

 

 

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale