Mount rilancia il Chelsea: 1-0 al Fulham

Premier League

I Blues tornano alla vittoria nella 19a giornata di Premier League, battendo 1-0 il Fulham (in dieci dal 44’ per l'espulsione di Robinson). Decisiva la rete di Mason Mount dopo 78 minuti. La squadra di Lampard sale all'ottavo posto a quota 29

Mason Mount ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 78) siglando il gol vittoria per il Chelsea che ha risolto così la sfida contro il Fulham. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Oltre alla rete realizzata Azpilicueta e compagni hanno anche colpito 2 pali.Il Fulham ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Antonee Robinson per rosso diretto al 44°.

Nel corso del match, Édouard Mendy per il Chelsea è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Fulham, da registrare comunque 5 parate di Alphonse Areola nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (21-10), e ha battuto più calci d'angolo (12-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (662-238): si sono distinti Thiago Silva (114), Antonio Rüdiger (104) e Ben Chilwell (72). Per i padroni di casa, Tosin Adarabioyo è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Hakim Ziyech nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Ivan Cavaleiro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Chelsea, il difensore César Azpilicueta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Fulham: A.Areola, J.Andersen (Cap.), T.Adarabioyo, O.Aina, A.Zambo Anguissa, B.De Cordova-Reid, K.Tete, A.Robinson, H.Reed, Ivan Cavaleiro, A.Lookman. All: Scott Parker
A disposizione: M.Hector, T.Ream, J.Onomah, D.Odoi, J.Bryan, A.Kamara, M.Rodák, N.Kebano.
Cambi: J.Onomah <-> I.Cavaleiro (79'), A.Kamara <-> B.De Cordova-Reid (83'), J.Bryan <-> O.Aina (83')

Chelsea: É.Mendy, C.Azpilicueta (Cap.), B.Chilwell, Thiago Silva, A.Rüdiger, M.Kovacic, M.Mount, Jorginho, H.Ziyech, C.Pulisic, O.Giroud. All: Frank Lampard
A disposizione: R.James , T.Abraham, K.Havertz, K.Arrizabalaga, K.Zouma, T.Werner, B.Gilmour, C.Hudson-Odoi, Emerson.
Cambi: T.Abraham <-> J.Frello Filho (65'), T.Werner <-> O.Giroud (75'), C.Hudson-Odoi <-> H.Ziyech (75')

Reti: 78' Mount.
Ammonizioni: H.Ziyech, T.da Silva, C.Azpilicueta, B.De Cordova-Reid, A.Lookman
Espulsioni: Robinson (44°)

Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale