Leicester-Southampton 2-0, gol e highlights: reti di Maddison e Barnes

Premier League

Ottimo successo del Leicester sul Southampton nel match valevole per la diciannovesima giornata della Premier League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Brendan Rodgers è arrivato grazie alle reti di Maddison e Barnes

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Leicester ha risolto la sfida contro il Southampton con un 2-0 che ha visto la squadra di Rodgers sbloccare il match al 37' con il gol di James Maddison. Forte del vantaggio conquistato, il Leicester non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Southampton ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Harvey Barnes al 95' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Southampton.
Nel corso del match il Southampton non ha creato grandi pericoli alla porta di Kasper Schmeichel poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leicester ha effettuato più tiri totali (16-8). Il Southampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-319): si sono distinti Jan Bednarek (58) e James Ward-Prowse (57). Per i padroni di casa, Tielemans è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Jamie Vardy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Stuart Armstrong a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Kyle Walker-Peters è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Leicester: K.Schmeichel (Cap.), W.Fofana, T.Castagne, J.Justin, J.Evans, J.Maddison, W.Ndidi, M.Albrighton, Y.Tielemans, H.Barnes, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Ward, L.Thomas, D.Amartey, N.Mendy, K.Iheanacho, A.Pérez, C.Ünder, Ç.Söyüncü, Ricardo Pereira.
Cambi: Ç.Söyüncü <-> W.Fofana (53'), A.Pérez <-> J.Maddison (77'), K.Iheanacho <-> J.Vardy (91')

Southampton: A.McCarthy, R.Bertrand, J.Bednarek, J.Stephens, K.Walker-Peters, I.Diallo, W.Smallbone, J.Ward-Prowse (Cap.), S.Armstrong, C.Adams, T.Walcott. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: Y.Valery, S.Long, J.Vokins, D.N'Lundulu, F.Forster, W.Ferry, A.Tchaptchet, K.Chauke, C.Watts.
Cambi: D.N'Lundulu <-> W.Smallbone (61'), S.Long <-> C.Adams (72'), Y.Valery <-> I.Diallo (87')

Reti: 37' Maddison, 95' Barnes.
Ammonizioni: W.Fofana, M.Albrighton, I.Diallo, R.Bertrand

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale