Premier League, Arsenal-Newcastle 3-0: gol e highlights

Premier League

Nel match valido per la diciannovesima giornata della Premier League, netta vittoria interna per l'Arsenal di Mikel Arteta che si sbarazza senza problemi del Newcastle United. Il primo gol arriva al minuto 50 con Aubameyang. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Vittoria senza patemi per l'Arsenal che ha lasciato solo le briciole al Newcastle United incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Mikel Arteta hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva dell'Arsenal ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 50' con la rete firmata da Pierre-Emerick Aubameyang . Da quel momento il Newcastle United non è più riuscito a rientrare in partita con l'Arsenal che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è firmato da Bukayo Saka al 60' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva nuovamente con Aubameyang che chiude la sua personale doppietta al 77'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Aubameyang incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Newcastle United non ha creato grandi pericoli alla porta di Bernd Leno poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (20-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (569-243): si sono distinti Granit Xhaka (95), Rob Holding (78) e David Luiz (62). Per gli ospiti, Jonjo Shelvey è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Newcastle United invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Jamaal Lascelles.
Nell'Arsenal, il difensore Kieran Tierney è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto uno. L'attaccante Andy Carroll è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Arsenal: B.Leno, R.Holding, K.Tierney, Cédric Soares, David Luiz, T.Partey, G.Xhaka, B.Saka, P.Aubameyang (Cap.), E.Smith Rowe, A.Lacazette. All: Mikel Arteta
A disposizione: H.Bellerín, Mohamed Elneny, J.Willock, Gabriel Martinelli, Willian, E.Nketiah, R.Rúnarsson, N.Pépé, Gabriel Magalhães.
Cambi: M.El Sayed Elneny <-> T.Partey (67'), W.Borges Da Silva <-> P.Aubameyang (79'), G.Martinelli Silva <-> E.Smith Rowe (82')

Newcastle United: K.Darlow, J.Lewis, E.Krafth, C.Clark, J.Lascelles (Cap.), M.Almirón, J.Shelvey, Matthew Longstaff, Joelinton, A.Carroll, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: I.Hayden, D.Yedlin, E.Anderson, M.Dubravka, J.Manquillo, J.Murphy, M.Ritchie, J.Hendrick, Sean Longstaff.
Cambi: J.Murphy <-> A.Carroll (69'), J.Hendrick <-> M.Longstaff (78'), E.Anderson <-> M.Almirón (87')

Reti: 50' Aubameyang, 60' Saka, 77' Aubameyang.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale