Aston Villa-Newcastle 2-0, gol e highlights

Premier League

Nel match valido per la undicesima giornata della Premier League, la sfida tra Aston Villa e Newcastle United finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Watkins. Chiude i giochi Traoré

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Aston Villa ha risolto la pratica contro il Newcastle United con un 2-0 che ha visto la squadra di Smith rompere l'equilibrio al 13' con il gol di Ollie Watkins. Forte del vantaggio conquistato, il Aston Villa ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Newcastle United che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Bertrand Traoré al 42' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Newcastle United non ha creato grandi pericoli alla porta di Emiliano Martínez poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (492-281): si sono distinti Marvelous Nakamba (64), Douglas Luiz (60) e Matt Targett (54). Per gli ospiti, Jeff Hendrick è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Douglas Luiz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Andy Carroll a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Aston Villa, il centrocampista Grealish è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il difensore Isaac Hayden è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Aston Villa: E.Martínez, T.Mings, E.Konsa Ngoyo, M.Cash, M.Targett, Douglas Luiz, R.Barkley, B.Traoré, J.Grealish (Cap.), M.Nakamba, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: T.Heaton, J.Ramsey, N.Taylor, K.Davis, Trézéguet, A.El Ghazi, F.Guilbert, B.Engels, Ahmed El Mohamady.
Cambi: A.El Ghazi <-> R.Barkley (80'), M.Hassan <-> B.Traoré (80'), J.Ramsey <-> J.Grealish (88')

Newcastle United: K.Darlow, J.Lascelles (Cap.), F.Schär, J.Lewis, J.Manquillo, I.Hayden, M.Almirón, J.Shelvey, J.Hendrick, C.Wilson, A.Carroll. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Murphy, M.Dubravka, Joelinton, R.Fraser, E.Krafth, Matthew Longstaff, A.Saint-Maximin, M.Ritchie, D.Gayle.
Cambi: A.Saint-Maximin <-> J.Manquillo (71'), R.Fraser <-> A.Carroll (71'), D.Gayle <-> M.Almirón (81')

Reti: 13' Watkins, 42' Traoré.
Ammonizioni: F.Schär, A.Carroll, J.Lascelles

Stadio: Villa Park
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale