Burnley-Aston Villa 3-2: gol e highlights

Premier League

Spettacolare 3-2 nella ventesima giornata della Premier League. Alla fine la spunta il Burnley che batte il Aston Villa ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Burnley che però ringrazia Wood che al minuto 79 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Con uno scatto finale degno di un velocista, il Burnley si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Sean Dyche è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto Il Aston Villa condurre fino al minuto numero 68. Gli uomini di Smith avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il Burnley ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Aston Villa. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Dyche non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Chris Wood. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Aston Villa si è rivelato vano e così il Burnley ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Il Aston Villa è riuscito a passare in vantaggio con Ollie Watkins (al 14°), il Burnley ha pareggiato al 52° con Ben Mee. Il Aston Villa è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Jack Grealish al 68°. Il Burnley ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Dwight McNeil al 76° minuto, prima del gol vittoria finale.

Nel Burnley decisivi gli assist forniti da Erik Pieters, Ashley Westwood e McNeil in occasione delle reti. Nei 2 gol del Aston Villa decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Matt Targett e Douglas Luiz Soares de Paulo. Fondamentale nella vittoria del Burnley il contributo di Nick Pope, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 8 parate.

Nonostante la sconfitta, il Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (366-167): si sono distinti Matthew Cash (46), Ezri Konsa Ngoyo (39) e Grealish (38). Per i padroni di casa, Westwood è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Robbie Brady nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Bertrand Traoré a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Burnley, l'attaccante Jay Rodriguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). L'attaccante Watkins è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Burnley: N.Pope, M.Lowton, B.Mee (Cap.), J.Tarkowski, E.Pieters, R.Brady, A.Westwood, J.Brownhill, D.McNeil, J.Rodriguez, C.Wood. All: Sean Dyche
A disposizione: K.Long, M.Vydra, D.Stephens, J.Gudmundsson, J.Cork, J.Benson, J.Dunne, B.Peacock-Farrell, P.Bardsley.
Cambi: J.Cork <-> J.Brownhill (45'), J.Gudmundsson <-> R.Brady (60'), M.Vydra <-> J.Rodriguez (75')

Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa Ngoyo, T.Mings, M.Targett, M.Cash, B.Traoré, J.Grealish (Cap.), J.McGinn, Douglas Luiz, R.Barkley, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: M.Nakamba, J.Ramsey, Ahmed El Mohamady, B.Engels, A.El Ghazi, N.Taylor, Trézéguet, K.Davis, T.Heaton.
Cambi: A.El Ghazi <-> R.Barkley (83'), M.Hassan <-> B.Traoré (83'), K.Davis <-> D.Soares de Paulo (89')

Reti: 14' Watkins (Aston Villa), 52' Mee (Burnley), 68' Grealish (Aston Villa), 76' McNeil (Burnley), 79' Wood (Burnley).
Ammonizioni: J.Tarkowski

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale