Chelsea-Wolverhampton 0-0: gli highlights. Debutto per Tuchel sulla panchina dei Blues

premier

Debutto senza reti per Tuchel sulla panchina dei Blues: nella 20esima giornata di Premier League, il Chelsea pareggia in casa per 0-0 contro il Wolverhampton. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol, senza però riuscire a capitalizzare. Il Chelsea sale a 30 punti in classifica, Wolverhampton a quota 23

CHELSEA-WOLVERHAMPTON 0-0: GLI HIGHLIGHTS

Subito in panchina dopo neanche 48 ore dal suo nuovo incarico. Debutto lampo per Tuchel, che martedì 26 gennaio ha guidato il suo primo allenamento al Chelsea e il giorno dopo si è seduto per la prima volta sulla panchina che fino alla settimana scorsa apparteneva a Lampard. Troppo poco tempo per dare un'impronta alla squadra. Sono queste le premesse dell'esordio di Tuchel al Chelsea, avvenuto nella 20esima giornata di Premier League contro il Wolverhampton. Un match concluso per 0-0, senza grandi emozioni. Da segnalare la scelta di formazione dell'allenatore tedesco, che ha schierato il Chelsea con il 3-4-1-2: un'opzione che ha subito riportato alla mente il Chelsea di Antonio Conte.

Le statistiche della partita

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Chelsea e Wolverhampton avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però la cosa importante è quante volte riesci a segnare e allora la storia di questa gara è abbastanza diversa da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Tuchel hanno tenuto la palla tra i piedi per il 78% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Padroni di casa che hanno messo insieme 14 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Édouard Mendy (Chelsea) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Rui Patrício (Wolverhampton) è stato chiamato in causa in 5 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Wolverhampton ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Pedro Neto. Mentre il Chelsea non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (820-170): si sono distinti Kovacic (146), Jorginho (132) e Thiago Silva (101). Per gli ospiti, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Nel Chelsea, il centrocampista Mateo Kovacic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Wolverhampton, si è distinto l'attaccante Adama Traoré con 7 contrasti vinti.



Chelsea: É.Mendy, Thiago Silva, C.Azpilicueta (Cap.), A.Rüdiger, B.Chilwell, M.Kovacic, Jorginho, K.Havertz, H.Ziyech, C.Hudson-Odoi, O.Giroud. All: Thomas Tuchel
A disposizione: T.Werner, K.Arrizabalaga, M.Mount, T.Abraham, M.Alonso, K.Zouma, C.Pulisic, Emerson, R.James.
Cambi: C.Pulisic <-> B.Chilwell (76'), T.Abraham <-> O.Giroud (77'), M.Mount <-> H.Ziyech (82')

Wolverhampton: Rui Patrício, W.Boly, M.Kilman, C.Coady (Cap.), R.Aït-Nouri, Nélson Semedo, Rúben Neves, L.Dendoncker, Daniel Podence, A.Traoré, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: João Moutinho, K.Hoever, R.Saïss, J.Ruddy, P.Cutrone, Fábio Silva, Willian José, Vitinha, O.Otasowie.
Cambi: K.Hoever <-> R.Aït-Nouri (45'), W.Da Silva <-> D.Castelo Podence (72'), J.Santos Moutinho <-> A.Traoré (90')


Ammonizioni: B.Chilwell, P.Lomba Neto

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale