Manchester United-Sheffield 1-2: gol e highlights. Red Devils ko, niente sorpasso in vetta

premier

Clamoroso ko dei Red Devils, battuti 2-1 a Old Trafford dallo Sheffield ultimo in classifica. Bryan sblocca a metà primo tempo, poi nella ripresa arriva il pari di Maguire. A un quarto d'ora dal termine il neo-entrato Burke condanna lo United alla sconfitta che costa il mancato sorpasso alla vetta

LA CLASSIFICA DI PREMIER

MANCHESTER UNITED-SHEFFIELD UNITED 1-2 (Highlights)

23' Bryan (SU), 64' Maguire (MU), 74' Burke (SU)
 

La Premier League non smette di sorprendere e il turno infrasettimanale regala il clamoroso ko del Manchester United. I Red Devils mancano il controsorpasso ai cugini del City dopo una sconfitta interna contro lo Sheffield United, ultimo e alla seconda vittoria in campionato (entrambe arrivate nelle ultime tre giornate). Battuta d'arresto inattesa per gli uomini di Solskjaer, partiti bene e subito vicini al gol con il rasoterra di Rashford. Poi, però, la difesa scricchiola e gli ospiti cominciano ad approfittarne. Sharp viene lanciato a tu per tu con De Gea, ma sul tiro a incrociare ha la meglio il portiere spagnolo. A metà primo tempo, però, l'estremo difensore sbaglia i tempi dell'uscita e Bryan, di testa, anticipa tutti su cross da corner e trova l'1-0. Lo United fatica inizialmente a reagire, mentre a inizio ripresa va a un passo dal pari con Rashford che strozza troppo la conclusione. L'1-1 arriva comunque e lo firma Maguire di testa, ma a un quarto d'ora dal termine la difesa del Manchester si mostra ancora troppo molle e incassa il colpo del ko. Il destro del neo-entrato Burke, complice anche la deviazione di Tuanzebe, beffa il portiere e regala uno straordinario successo allo Sheffield. Per i Red Devils un'occasione sprecata.

Le statistiche della partita

Nei 2 gol del Sheffield United significativi gli assist forniti da John Lundstram e John Fleck. Il passaggio decisivo per la rete del Manchester United è stato di Alex Telles.

Nonostante la sconfitta, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (16-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (700-175): si sono distinti Maguire (107), Nemanja Matic (88) e Axel Tuanzebe (87). Per gli ospiti, Lundstram è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Oliver Burke è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Mason Greenwood a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Sheffield United, il centrocampista Fleck pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Paul Pogba è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (68%).

TABELLINO

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Tuanzebe (83' Van de Beek), Maguire, Alex Telles (82' Shaw); Matic, Pogba; Bruno Fernandes, Rashford, Greenwood (66' Cavani); Martial. All. Solskjaer

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Jagielka, Ampadu; Baldock, Lundstram, Norwood, , Fleck, Bryan (53' Bogle); McGoldrick (80' Brewster), Sharp (70' Burke). All. Wilder
 

Ammoniti: Lundstram (SU), Tuanzebe (MU)