Manchester United-Sheffield 1-2: gol e highlights. Red Devils ko, niente sorpasso in vetta

premier

Clamoroso ko dei Red Devils, battuti 2-1 a Old Trafford dallo Sheffield ultimo in classifica. Bryan sblocca a metà primo tempo, poi nella ripresa arriva il pari di Maguire. A un quarto d'ora dal termine il neo-entrato Burke condanna lo United alla sconfitta che costa il mancato sorpasso alla vetta

LA CLASSIFICA DI PREMIER

MANCHESTER UNITED-SHEFFIELD UNITED 1-2 (Highlights)

23' Bryan (SU), 64' Maguire (MU), 74' Burke (SU)
 

La Premier League non smette di sorprendere e il turno infrasettimanale regala il clamoroso ko del Manchester United. I Red Devils mancano il controsorpasso ai cugini del City dopo una sconfitta interna contro lo Sheffield United, ultimo e alla seconda vittoria in campionato (entrambe arrivate nelle ultime tre giornate). Battuta d'arresto inattesa per gli uomini di Solskjaer, partiti bene e subito vicini al gol con il rasoterra di Rashford. Poi, però, la difesa scricchiola e gli ospiti cominciano ad approfittarne. Sharp viene lanciato a tu per tu con De Gea, ma sul tiro a incrociare ha la meglio il portiere spagnolo. A metà primo tempo, però, l'estremo difensore sbaglia i tempi dell'uscita e Bryan, di testa, anticipa tutti su cross da corner e trova l'1-0. Lo United fatica inizialmente a reagire, mentre a inizio ripresa va a un passo dal pari con Rashford che strozza troppo la conclusione. L'1-1 arriva comunque e lo firma Maguire di testa, ma a un quarto d'ora dal termine la difesa del Manchester si mostra ancora troppo molle e incassa il colpo del ko. Il destro del neo-entrato Burke, complice anche la deviazione di Tuanzebe, beffa il portiere e regala uno straordinario successo allo Sheffield. Per i Red Devils un'occasione sprecata.

Le statistiche della partita

Nei 2 gol del Sheffield United significativi gli assist forniti da John Lundstram e John Fleck. Il passaggio decisivo per la rete del Manchester United è stato di Alex Telles.

Nonostante la sconfitta, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (16-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (700-175): si sono distinti Maguire (107), Nemanja Matic (88) e Axel Tuanzebe (87). Per gli ospiti, Lundstram è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Oliver Burke è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Mason Greenwood a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Sheffield United, il centrocampista Fleck pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Paul Pogba è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (68%).

TABELLINO

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Tuanzebe (83' Van de Beek), Maguire, Alex Telles (82' Shaw); Matic, Pogba; Bruno Fernandes, Rashford, Greenwood (66' Cavani); Martial. All. Solskjaer

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Jagielka, Ampadu; Baldock, Lundstram, Norwood, , Fleck, Bryan (53' Bogle); McGoldrick (80' Brewster), Sharp (70' Burke). All. Wilder
 

Ammoniti: Lundstram (SU), Tuanzebe (MU)

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.