Everton-Newcastle 0-2

Premier League

Il match della ventunesima giornata della Premier League che metteva di fronte Newcastle United e Everton finisce 2-0 per Lascelles e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Wilson con una doppietta. Preziosa vittoria esterna per il Newcastle United che muove la propria classifica

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Newcastle United ha risolto la gara contro l'Everton con un 2-0 che ha visto la squadra di Bruce sbloccare il match al 73' con il gol di Callum Wilson. Forte dell'1-0 acquisito, il Newcastle United non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'Everton che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. Un'altra realizzazione di Callum Wilson al 93' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match l'Everton non ha creato grandi pericoli alla porta di Karl Darlow poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma della vittoria finale, il Newcastle United ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-11) e ha battuto più calci d'angolo (12-7). L'Everton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (415-225): si sono distinti Abdoulaye Doucouré (60), James Rodríguez (49) e Gylfi Sigurdsson (49). Per gli ospiti, Isaac Hayden è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Callum Wilson è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Richarlison a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, l'attaccante Wilson pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 17 duelli persi). Il difensore Lucas Digne è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 14 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Everton: J.Pickford, M.Keane, Y.Mina, L.Digne, S.Coleman (Cap.), Richarlison, J.Rodríguez, A.Iwobi, G.Sigurdsson, A.Doucouré, D.Calvert-Lewin. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: J.Kenny, B.Godfrey, André Gomes, João Virgínia, T.Davies, M.Holgate, R.Olsen, A.Gordon.
Cambi: A.Tavares Gomes <-> A.Iwobi (63')

Newcastle United: K.Darlow, J.Lewis, J.Lascelles (Cap.), F.Schär, J.Manquillo, M.Almirón, J.Hendrick, I.Hayden, J.Shelvey, R.Fraser, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: A.Saint-Maximin , Matthew Longstaff, D.Gayle, M.Dubravka, C.Clark, Joelinton, E.Anderson, A.Carroll, E.Krafth.
Cambi: C.Clark <-> J.Lascelles (54'), A.Saint-Maximin <-> R.Fraser (67')

Reti: 73' Wilson, 93' Wilson.
Ammonizioni: J.Lascelles, J.Shelvey, K.Darlow, J.Hendrick, G.Sigurdsson, M.Keane, J.Rodríguez

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale