Brighton-Tottenham 1-0

Premier League

Una rete di Trossard al 17° minuto, segnata su assist di Groß, ha dato un'importante vittoria al Brighton. Finisce 1-0 la sfida contro il Tottenham, nella partita valevole per la ventunesima giornata della Premier League

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Leandro Trossard è stato sufficiente per dare la vittoria al Brighton che ha così sconfitto il Tottenham. La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Mourinho ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Brighton and Hove Albion. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Tottenham sconfitta e Brighton che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Oltre alla rete realizzata Dunk e compagni hanno anche colpito un palo con Groß.

Da segnalare l’assist di Pascal Groß, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Brighton, Robert Sánchez è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Tottenham, Hugo Lloris oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Tottenham ha avuto un maggior possesso palla (57%), mentre il Brighton ha prevalso per numero di tiri totali (16-8) e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (449-321): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (80), Joe Rodon (65) e Moussa Sissoko (52). Per i padroni di casa, Groß è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Alexis Mac Allister nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Son Heung-Min a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brighton, il centrocampista Alexis Mac Allister è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Tanguy Ndombele è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Brighton: R.Sánchez, A.Webster, B.White, L.Dunk (Cap.), S.March, A.Mac Allister, Y.Bissouma, J.Veltman, P.Groß, N.Maupay, L.Trossard. All: Graham Potter
A disposizione: S.Alzate, D.Burn, C.Walton, A.Zeqiri, P.Tau, J.Izquierdo, J.Moder, A.Lallana, A.Connolly.
Cambi: D.Burn <-> J.Veltman (72'), A.Connolly <-> L.Trossard (79'), A.Lallana <-> N.Maupay (79')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), T.Alderweireld, D.Sánchez, J.Rodon, P.Højbjerg, M.Sissoko, T.Ndombele, B.Davies, S.Bergwijn, Son Heung-Min, G.Bale. All: José Mourinho
A disposizione: E.Dier, E.Lamela, Lucas Moura, Carlos Vinicius, A.Devine, J.Hart, H.Winks, M.Doherty, J.Tanganga.
Cambi: C.Alves Morais <-> D.Sánchez (45'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> G.Bale (61'), E.Lamela <-> T.Ndombele (74')

Reti: 17' Trossard.
Ammonizioni: N.Maupay, D.Burn, T.Alderweireld

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale