Aston Villa-West Ham 1-3

Premier League

Il West Ham porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valevole per la ventiduesima giornata della Premier League contro il Aston Villa. West Ham che passa in vantaggio con la rete di Soucek, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il West Ham che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Aston Villa. La squadra di Dean Smith non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Aston Villa ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 81° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di David Moyes che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 56 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Aston Villa ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il West Ham è riuscito a portarsi sul 2 - 0 grazie ai gol di Tomas Soucek al 51° e Lingard al 56°. Il Aston Villa è riuscito ha dimezzare il suo svantaggio con il gol di Ollie Watkins al 81°, ma il gol di Lingard ha definitivamente chiuso i giochi al 83° minuto.

Nel West Ham, gli assist sono stati di un pimpante Michail Antonio (2), mentre Saïd Benrahma ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Aston Villa è stato di Jack Grealish. Oltre alle reti subite, il portiere del Aston Villa (Emiliano Martínez) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il West Ham ha effettuato più tiri totali (20-9). Il Aston Villa, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-291): si sono distinti Tyrone Mings (50), Matt Targett (44) e John McGinn (44). Per gli ospiti, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Jesse Lingard è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Ollie Watkins a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Soucek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 28 totali). Il centrocampista Grealish è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Aston Villa: E.Martínez, T.Mings, M.Targett, E.Konsa Ngoyo, M.Cash, R.Barkley, J.Grealish (Cap.), A.El Ghazi, J.McGinn, Douglas Luiz, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: J.Ramsey, T.Heaton, Trézéguet, Ahmed El Mohamady, M.Sanson, K.Davis, M.Nakamba, B.Traoré, B.Engels.
Cambi: B.Traoré <-> A.El Ghazi (45'), M.Hassan <-> R.Barkley (69'), M.Sanson <-> D.Soares de Paulo (80')

West Ham: L.Fabianski, C.Dawson, V.Coufal, A.Ogbonna, A.Cresswell, J.Lingard, R.Fredericks, T.Soucek, D.Rice (Cap.), S.Benrahma, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: A.Odubeko , J.Bowen, B.Johnson, M.Lanzini, P.Fornals, I.Diop, F.Balbuena, D.Martin, A.Yarmolenko.
Cambi: P.Fornals <-> R.Fredericks (84'), B.Johnson <-> S.Benrahma (88'), J.Bowen <-> J.Lingard (91')

Reti: 51' Soucek (West Ham), 56' Lingard (West Ham), 81' Watkins (Aston Villa), 83' Lingard (West Ham).
Ammonizioni: A.Cresswell, D.Soares de Paulo

Stadio: Villa Park
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale