Arsenal-Leeds United 4-2

Premier League

Il match valevole per la ventiquattresima giornata della Premier League tra Arsenal e Leeds United regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. Prestazione maiuscola di Aubameyang con 3 reti

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Arsenal che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Leeds United. La squadra di Marcelo Bielsa non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Leeds United ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Partenza sprint degli uomini di Mikel Arteta che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 41 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Leeds United ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Una doppietta di Aubameyang al 13° e 41° minuto ha portato in vantaggio l'Arsenal per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Bellerín (Arsenal) al 45°, Aubameyang (Arsenal) al 47°, Struijk () al 58° e Sousa de Azevedo e Costa () al 69° minuto.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Arsenal ha effettuato più tiri totali (13-9). Il Leeds United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-321): si sono distinti Liam Cooper (72), Ayling (57) e Stuart Dallas (46). Per i padroni di casa, Ceballos è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Leeds United è stato Raphinha a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Bukayo Saka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il difensore Luke Ayling è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds United con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Arsenal: B.Leno, Gabriel Magalhães, Cédric Soares, H.Bellerín, David Luiz, E.Smith Rowe, B.Saka, M.Ødegaard, D.Ceballos, G.Xhaka, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: Mohamed Elneny, A.Lacazette, M.Ryan, Gabriel Martinelli, R.Holding, Willian, C.Chambers, N.Pépé, P.Marí.
Cambi: W.Borges Da Silva <-> E.Smith Rowe (62'), M.El Sayed Elneny <-> M.Ødegaard (78'), R.Holding <-> D.Ceballos (89')

Leeds United: I.Meslier, L.Ayling, E.Alioski, J.Shackleton, L.Cooper (Cap.), Raphinha, P.Struijk, J.Harrison, M.Klich, S.Dallas, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: Kiko Casilla, C.Cresswell, Pablo Hernández, L.Davis, Hélder Costa, N.Huggins, J.Gelhardt, T.Roberts, J.Jenkins.
Cambi: T.Roberts <-> M.Klich (45'), H.Sousa de Azevedo e Costa <-> J.Harrison (45'), N.Huggins <-> E.Alioski (53')

Reti: 13' Aubameyang (Arsenal), 41' (R) Aubameyang (Arsenal), 45' Bellerín (Arsenal), 47' Aubameyang (Arsenal), 58' Struijk (Leeds United), 69' Hélder Costa (Leeds United).
Ammonizioni: P.Struijk, S.Dallas

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.