Arsenal-Man City 0-1

Premier League

Una rete di Sterling al minuto 2, segnata su assist di Mahrez, ha dato un'importante vittoria esterna al Manchester City. Finisce 1-0 la sfida contro l'Arsenal, nel match valevole per la venticinquesima giornata della Premier League

La partita è stata decisa da una rete arrivata poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Raheem Sterling è stato sufficiente per dare la vittoria al Manchester City che ha così superato per 1-0 l'Arsenal La squadra allenata da Guardiola si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Arteta ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Arsenal sconfitta e Manchester City che porta a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Riyad Mahrez, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Manchester City, Ederson è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Arsenal, Bernd Leno oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (532-406): si sono distinti Rúben Dias (81) e Oleksandr Zinchenko (74). Per i padroni di casa, Granit Xhaka è stato il giocatore più preciso con 68 passaggi riusciti.

Kevin De Bruyne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Bukayo Saka a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Manchester City, il centrocampista Fernandinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Arsenal, si è distinto il difensore Rob Holding con 8 contrasti vinti.



Arsenal: B.Leno, H.Bellerín, R.Holding, P.Marí, K.Tierney, G.Xhaka, N.Pépé, Mohamed Elneny, B.Saka, M.Ødegaard, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: David Luiz, Willian, E.Smith Rowe, Gabriel Martinelli, D.Ceballos, A.Lacazette, Cédric Soares, M.Ryan, Gabriel Magalhães.
Cambi: A.Lacazette <-> M.Ødegaard (73'), E.Smith Rowe <-> N.Pépé (73'), D.Luiz Moreira Marinho <-> R.Holding (82'), D.Ceballos <-> M.El Sayed Elneny (86')

Manchester City: Ederson, O.Zinchenko, João Cancelo, J.Stones, Rúben Dias, Fernandinho (Cap.), I.Gündogan, K.De Bruyne, R.Sterling, Bernardo Silva, R.Mahrez. All: Josep Guardiola
A disposizione: Gabriel Jesus , Z.Steffen, F.Torres, B.Mendy, Rodrigo, S.Agüero, A.Laporte, K.Walker, P.Foden.
Cambi: G.de Jesus <-> K.De Bruyne (63')

Reti: 2' Sterling.
Ammonizioni: B.Veiga de Carvalho e Silva, J.Cavaco Cancelo, G.Xhaka, H.Bellerín

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale