Leeds United-Aston Villa 0-1

Premier League

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League, il Aston Villa si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Leeds United si è risolta al minuto 5. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da El Ghazi, segnata su assist di Watkins

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Anwar El Ghazi è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così sconfitto il Leeds United. La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Bielsa ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Aston Villa. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Leeds United sconfitta e Aston Villa che può festeggiare per la conquista dei tre punti.

Da segnalare l’assist di Ollie Watkins, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Aston Villa, Emiliano Martínez è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Leeds United, Illan Meslier oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Leeds United e 2 per il Aston Villa.

Nonostante la sconfitta, il Leeds United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (410-131): si sono distinti Mateusz Klich (61), Liam Cooper (59) e Diego Llorente (52). Per gli ospiti, Watkins è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.

Anwar El Ghazi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Leeds United è stato Mateusz Klich a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Aston Villa, l'attaccante Watkins pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 16 duelli persi). Il difensore Luke Ayling è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds United con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Leeds United: I.Meslier, L.Cooper (Cap.), S.Dallas, L.Ayling, D.Llorente, P.Struijk, M.Klich, T.Roberts, Hélder Costa, Raphinha, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: J.Jenkins, Pablo Hernández, C.Cresswell, L.Davis, E.Alioski, J.Gelhardt, J.Harrison, N.Huggins, Kiko Casilla.
Cambi: E.Alioski <-> P.Struijk (53'), J.Harrison <-> H.Sousa de Azevedo e Costa (64'), P.Hernández Domínguez <-> T.Roberts (71')

Aston Villa: E.Martínez, M.Targett, Ahmed El Mohamady, E.Konsa Ngoyo, T.Mings (Cap.), J.Ramsey, M.Nakamba, J.McGinn, O.Watkins, B.Traoré, A.El Ghazi. All: Dean Smith
A disposizione: K.Davis , Douglas Luiz, R.Barkley, N.Taylor, M.Sanson, T.Heaton, Trézéguet, K.Hayden, B.Engels.
Cambi: M.Sanson <-> J.Ramsey (79'), M.Hassan <-> A.El Ghazi (88')

Reti: 5' El Ghazi.
Ammonizioni: M.Targett, A.El Mohamady Abdel Fattah, T.Roberts, M.Klich, P.Hernández Domínguez

Stadio: Elland Road
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale