Sheffield United-Liverpool 0-2

Premier League

Importante successo fuori casa del Liverpool sul Sheffield United. Nel match della ventiseiesima giornata della Premier League, Wijnaldum e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono la rete di Jones e lo sfortunato autogol di Bryan

Un gol e un aiutino. Così si può riassumere la sfida che ha messo di fronte Liverpool e Sheffield United. Al triplice fischio il 2-0 sul tabellone premia la squadra di di Jürgen Klopp che dopo essere andata avanti ha trovato il giusto bilanciamento tra azioni offensive volte a trovare il gol della sicurezza e attenzione difensiva mirata a non far tornare in gara il Sheffield United. Gara che vive la prima svolta al 48' con la rete di Curtis Jones. La partita ora è bella e intensa con manovre offensive efficaci ma anche con difese che riescono a non soffrire più di tanto. Liverpool che sfrutta l'aiutino della buona sorte visto che il definitivo 2-0 arriva in virtù dell'autogol di Kean Bryan al 64'. Brutto stop per il Sheffield United mentre Wijnaldum e compagni, con questa vittoria, fanno un bel balzo in classifica
Nel corso del match il Sheffield United non ha creato grandi pericoli alla porta di Adrián poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Sheffield United il portiere Aaron Ramsdale ha effettuato 7 parate.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (16-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (512-300): si sono distinti Trent Alexander-Arnold (65), Phillips (58) e Ozan Kabak (53). Per i padroni di casa, Oliver Norwood è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Curtis Jones è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Nathaniel Phillips è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Oliver McBurnie è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 15 contrasti vinti a dispetto dei 30 effettuati in totale.



Sheffield United: A.Ramsdale, P.Jagielka, K.Bryan, E.Ampadu, J.Fleck, E.Stevens, J.Lundstram, G.Baldock, O.Norwood, D.McGoldrick (Cap.), O.McBurnie. All: Chris Wilder
A disposizione: O.Burke, R.Brewster, W.Foderingham, I.Ndiaye, B.Sharp, B.Osborn, F.Maguire, L.Mousset, M.Lowe.
Cambi: B.Osborn <-> P.Jagielka (56'), O.Burke <-> D.McGoldrick (56'), B.Sharp <-> J.Fleck (80')

Liverpool: Adrián, T.Alexander-Arnold, A.Robertson, N.Phillips, O.Kabak, Thiago, C.Jones, G.Wijnaldum (Cap.), Mohamed Salah, Roberto Firmino, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: D.Origi , Rhys Williams, N.Keita, A.Oxlade-Chamberlain, Neco Williams, J.Milner, X.Shaqiri, Liam Hughes, J.Ojrzynski.
Cambi: J.Milner <-> T.Alcántara do Nascimento (76'), N.Keita <-> C.Jones (80')

Reti: 48' Jones, 64' Aut. Bryan.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale