Newcastle-Aston Villa 1-1

Premier League

Newcastle United e Aston Villa si dividono un punto a testa. Nel match valido per la ventottesima giornata della Premier League, è il Aston Villa a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato dall'autorete di Clark. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Lascelles

Si è risolta con un pareggio la sfida tra Newcastle United e Aston Villa con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato che non è arrivato per (totale) merito di chi è passato in vantaggio. Correva il 86' quando Ciaran Clark ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso il Newcastle United. La situazione è tornata in parità grazie a Jamaal Lascelles che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) in pieno recupero (94° minuto) salvando da una sconfitta il Newcastle United.

Lo sfortunato autogol di Ciaran Clark nel Newcastle United ha sbloccato il risultato all'86° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Lascelles) riuscisse a pareggiare l'incontro al 94°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Martin Dubravka (Newcastle United), mentre Emiliano Martínez (Aston Villa) ha effettuato 3 parate.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Aston Villa e 2 per il Newcastle United.

Nonostante il pareggio, il Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), un numero maggiore di tiri totali (15-12).

Jonjo Shelvey (Newcastle United) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando anche Douglas Luiz, il più preciso nelle fila del Aston Villa (41). Il giocatore del Newcastle United migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 13 di Douglas Luiz).

Jamaal Lascelles è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Anwar El Ghazi a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, l'attaccante Joelinton pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 19 duelli persi). Il difensore Tyrone Mings è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Newcastle United: M.Dubravka, P.Dummett, C.Clark, E.Krafth, J.Lascelles (Cap.), J.Willock, I.Hayden, J.Shelvey, D.Gayle, R.Fraser, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: M.Ritchie, A.Carroll, J.Lewis, F.Fernández, Sean Longstaff, J.Hendrick, K.Darlow, J.Murphy, J.Manquillo.
Cambi: J.Murphy <-> R.Fraser (79'), J.Manquillo <-> E.Krafth (83'), A.Carroll <-> I.Hayden (88')

Aston Villa: E.Martínez, Ahmed El Mohamady, M.Targett, T.Mings (Cap.), E.Konsa Ngoyo, Douglas Luiz, J.Ramsey, J.McGinn, O.Watkins, Trézéguet, B.Traoré. All: Dean Smith
A disposizione: R.Barkley, B.Engels, N.Taylor, T.Heaton, K.Davis, M.Cash, A.El Ghazi, M.Nakamba, M.Sanson.
Cambi: A.El Ghazi <-> B.Traoré (21'), M.Sanson <-> J.Ramsey (59'), R.Barkley <-> M.Hassan (68')

Reti: 86' Aut. Clark (Newcastle United), 94' Lascelles (Newcastle United).
Ammonizioni: E.Krafth, J.Lascelles, J.McGinn, M.Sanson, T.Mings

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale