Leicester-Sheffield United 5-0

Premier League

Nel match della ventottesima giornata della Premier League, netto successo del Leicester sul Sheffield United. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 5-0 per il Leicester che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Iheanacho con 3 reti

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Leicester e Sheffield United. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Sheffield United ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Paul Heckingbottom è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Brendan Rodgers. Partita indirizzata già al minuto 39 con il gol di Iheanacho che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Heckingbottom passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Kelechi Iheanacho che ha messo a segno una tripletta e Ayoze Pérez.


Il Leicester ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Iheanacho al 39°. Nella ripresa il Leicester ha raddoppiato con la rete di Pérez al minuto 64 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Sheffield United con altre 3 reti : Iheanacho (69°), Iheanacho (78°), Ampadu (80°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Kasper Schmeichel per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta il portiere del Sheffield United (Aaron Ramsdale) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (19-1), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (666-207): si sono distinti Jonny Evans (106), Ndidi (91) e Çaglar Söyüncü (90). Per gli ospiti, Ampadu è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Kelechi Iheanacho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il difensore Wesley Fofana è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Per la stessa statistica, nelle fila del Sheffield United, si è distinto il difensore Ethan Ampadu con 6 contrasti vinti.



Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, W.Fofana, Ç.Söyüncü, Ricardo Pereira, Y.Tielemans, T.Castagne, W.Ndidi, A.Pérez, J.Vardy, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Amartey, N.Mendy, C.Fuchs, M.Albrighton, T.Leshabela, D.Ward, V.Daley-Campbell, H.Choudhury, L.Thomas.
Cambi: M.Albrighton <-> R.Barbosa Pereira (45'), T.Leshabela <-> A.Pérez (81')

Sheffield United: A.Ramsdale, E.Ampadu, K.Bryan, C.Basham, J.Lundstram, E.Stevens, G.Baldock, J.Fleck, O.Norwood, B.Sharp (Cap.), O.Burke. All: Paul Heckingbottom
A disposizione: L.Mousset, R.Brewster, I.Ndiaye, W.Foderingham, J.Bogle, M.Lowe, O.McBurnie, P.Jagielka, B.Osborn.
Cambi: L.Mousset <-> O.Burke (63'), I.Ndiaye <-> O.Norwood (79')

Reti: 39' Iheanacho, 64' Pérez, 69' Iheanacho, 78' Iheanacho, 80' Aut. Ampadu.
Ammonizioni: K.Bryan, J.Lundstram

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale