Man United-West Ham 1-0

Premier League
manutd-westham-2128562

Nella sfida valida per la ventottesima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Manchester United sul West Ham. La rete di Dawson al minuto 53 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

C'è la firma di Craig Dawson sulla sfida che ha visto opposte Manchester United e West Ham. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 53 quando Dawson ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Manchester United. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Maguire e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Nel corso del match, Dean Henderson per il Manchester United per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del West Ham, da registrare comunque 4 parate di Lukasz Fabianski nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (617-329): si sono distinti Fred (86), Aaron Wan-Bissaka (82) e Luke Shaw (72). Per gli ospiti, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Mason Greenwood nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Tomas Soucek a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Manchester United, il difensore Harry Maguire è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del West Ham, si è distinto l'attaccante Jarrod Bowen che, con 7 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Manchester United: D.Henderson, V.Lindelöf, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), A.Wan-Bissaka, Bruno Fernandes, S.McTominay, M.Rashford, Fred, D.James, M.Greenwood. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: A.Tuanzebe, B.Williams, L.Grant, N.Bishop, Amad, E.Bailly, Alex Telles, S.Shoretire, N.Matic.


West Ham: L.Fabianski, A.Cresswell, I.Diop, C.Dawson, V.Coufal, D.Rice, B.Johnson, T.Soucek, M.Noble (Cap.), J.Bowen, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: C.Coventry, M.Lanzini, F.Balbuena, S.Benrahma, N.Trott, F.Alves, A.Odubeko, D.Martin.
Cambi: M.Lanzini <-> M.Noble (62'), S.Benrahma <-> B.Johnson (62')

Reti: 53' Aut. Dawson.
Ammonizioni: A.Wan-Bissaka, S.McTominay, M.Rashford, D.James

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.