Man United-West Ham 1-0

Premier League
manutd-westham-2128562

Nella sfida valida per la ventottesima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Manchester United sul West Ham. La rete di Dawson al minuto 53 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

C'è la firma di Craig Dawson sulla sfida che ha visto opposte Manchester United e West Ham. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 53 quando Dawson ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Manchester United. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Maguire e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Nel corso del match, Dean Henderson per il Manchester United per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del West Ham, da registrare comunque 4 parate di Lukasz Fabianski nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (617-329): si sono distinti Fred (86), Aaron Wan-Bissaka (82) e Luke Shaw (72). Per gli ospiti, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Mason Greenwood nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Tomas Soucek a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Manchester United, il difensore Harry Maguire è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del West Ham, si è distinto l'attaccante Jarrod Bowen che, con 7 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Manchester United: D.Henderson, V.Lindelöf, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), A.Wan-Bissaka, Bruno Fernandes, S.McTominay, M.Rashford, Fred, D.James, M.Greenwood. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: A.Tuanzebe, B.Williams, L.Grant, N.Bishop, Amad, E.Bailly, Alex Telles, S.Shoretire, N.Matic.


West Ham: L.Fabianski, A.Cresswell, I.Diop, C.Dawson, V.Coufal, D.Rice, B.Johnson, T.Soucek, M.Noble (Cap.), J.Bowen, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: C.Coventry, M.Lanzini, F.Balbuena, S.Benrahma, N.Trott, F.Alves, A.Odubeko, D.Martin.
Cambi: M.Lanzini <-> M.Noble (62'), S.Benrahma <-> B.Johnson (62')

Reti: 53' Aut. Dawson.
Ammonizioni: A.Wan-Bissaka, S.McTominay, M.Rashford, D.James

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale