Premier League, Wolves-Liverpool 0-1: gol e highlights

Premier League

Dopo le sconfitte contro Fulham e Chelsea, la squadra di Klopp torna al successo. E' Jota a segnare il gol decisivo che consente al Liverpool di battere il Wolverhampton. 

La conclusione vincente di Diogo Jota ha deciso il match tra Liverpool e Wolverhampton. Il momento della svolta è arrivato a pochi istanti dal fischio che avrebbe mandato le squadre negli spogliatoi per l'intervallo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 47' e il Wolverhampton, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nella ripresa, gli uomini di Jürgen Klopp non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Sadio Mané, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Alisson, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Wolverhampton, Rui Patrício oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Liverpool ha effettuato più tiri totali (12-10). Il Wolverhampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-334): si sono distinti João Moutinho (69), Conor Coady (48) e Rúben Neves (45). Per gli ospiti, Andrew Robertson è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Sadio Mané nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Nélson Semedo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Mané è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Adama Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



Wolverhampton: Rui Patrício, R.Saïss, C.Coady (Cap.), W.Boly, Jonny, João Moutinho, Nélson Semedo, Rúben Neves, Willian José, A.Traoré, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: J.Ruddy, Vitinha, M.Gibbs-White, L.Dendoncker, M.Kilman, C.Marques, K.Hoever, Fábio Silva.
Cambi: F.Soares Silva <-> W.Da Silva (70'), L.Dendoncker <-> R.da Silva Neves (76'), M.Gibbs-White <-> N.Cabral Semedo (84'), J.Ruddy <-> R.dos Santos Patrício (101')

Liverpool: Alisson, A.Robertson, N.Phillips, O.Kabak, T.Alexander-Arnold, Thiago, G.Wijnaldum (Cap.), Fabinho, Diogo Jota, Mohamed Salah, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: Adrián , Rhys Williams, A.Oxlade-Chamberlain, X.Shaqiri, K.Tsimikas, N.Keita, C.Jones, Neco Williams, J.Milner.
Cambi: J.Milner <-> G.Wijnaldum (67'), N.Keita <-> T.Alcántara do Nascimento (67'), A.Oxlade-Chamberlain <-> D.Teixeira da Silva (82')

Reti: 47' Diogo Jota.
Ammonizioni: T.Alcántara do Nascimento, R.da Silva Neves, R.Saïss

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.