Fulham-Leeds 1-2: gol e highlights

Premier League
©Ansa

Prezioso successo lontano da casa per il Leeds che batte il Fulham nel match della ventinovesima giornata della Premier League. La rete di Raphinha al 58' permette alla squadra guidata da Marcelo Bielsa di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Il Leeds conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Bielsa si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 29 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Bamford. Il Fulham, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 38'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Leeds lo mette Raphinha che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Leeds è riuscito a portarsi in vantaggio con Patrick Bamford al 29°, il Fulham ha risposto al 38° con la rete di Joachim Andersen, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Dias Belloli (al 58°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Leeds significativi gli assist forniti da Jack Harrison e Bamford. Il passaggio decisivo per la rete del Fulham è stato di Ademola Lookman. Fondamentale nella vittoria del Leeds il contributo di Illan Meslier, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (4). Il Fulham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (13-7).

Diego Llorente (Leeds) è stato il migliore per numero di passaggi completati (35), superando anche Tosin Adarabioyo, il più preciso nelle fila del Fulham (33). Il giocatore del Leeds migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7 contro 5 di Tosin Adarabioyo).

Ezgjan Alioski nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Ademola Lookman a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leeds, il difensore Ezgjan Alioski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 14 contrasti vinti a dispetto dei 28 effettuati in totale.



Fulham: A.Areola, O.Aina, T.Adarabioyo, J.Andersen (Cap.), A.Robinson, A.Zambo Anguissa, H.Reed, M.Lemina, Ivan Cavaleiro, A.Lookman, J.Maja. All: Scott Parker
A disposizione: D.Odoi, T.Ream, R.Loftus-Cheek, K.Tete, J.Bryan, M.Hector, T.Kongolo, Fabri, A.Mitrovic.
Cambi: A.Mitrovic <-> J.Maja (45'), R.Loftus-Cheek <-> H.Reed (63'), K.Tete <-> O.Aina (72')

Leeds: I.Meslier, L.Ayling (Cap.), P.Struijk, D.Llorente, E.Alioski, J.Harrison, S.Dallas, K.Phillips, Raphinha, T.Roberts, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: R.Koch , Hélder Costa, I.Poveda-Ocampo, G.Berardi, M.Klich, J.Jenkins, J.Gelhardt, Kiko Casilla, J.Shackleton.
Cambi: M.Klich <-> P.Bamford (77'), R.Koch <-> T.Roberts (93')

Reti: 29' Bamford (Leeds), 38' Andersen (Fulham), 58' Raphinha (Leeds).
Ammonizioni: P.Bamford, K.Phillips, M.Lemina, R.Loftus-Cheek

Stadio: Craven Cottage
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale