Arsenal-Liverpool 0-3

Premier League

Nel match valevole per la trentesima giornata della Premier League, netto successo del Liverpool sull'Arsenal. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Liverpool che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Diogo Jota con 2 reti

Netto successo per il Liverpool che contro l'Arsenal non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Jürgen Klopp hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 64' con la rete firmata da Diogo Jota . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Liverpool che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Arsenal. La squadra di Arteta ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Mohamed Salah 68'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Diogo Jota che completa così la sua doppietta personale al 82'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Milner incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match l'Arsenal non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-3), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (610-299): si sono distinti Thiago (83), Nathaniel Phillips (80) e Ozan Kabak (71). Per i padroni di casa, Thomas Partey è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arsenal invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Nicolas Pépé.
Nel Liverpool, il centrocampista Fabinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Alexandre Lacazette è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Arsenal: B.Leno, Gabriel Magalhães, K.Tierney, R.Holding, C.Chambers, M.Ødegaard, N.Pépé, P.Aubameyang (Cap.), D.Ceballos, T.Partey, A.Lacazette. All: Mikel Arteta
A disposizione: Willian, M.Ryan, H.Bellerín, Cédric Soares, R.Nelson, E.Nketiah, Gabriel Martinelli, P.Marí, Mohamed Elneny.
Cambi: C.Alves Soares <-> K.Tierney (46'), M.El Sayed Elneny <-> D.Ceballos (58'), G.Martinelli Silva <-> P.Aubameyang (77')

Liverpool: Alisson, T.Alexander-Arnold, O.Kabak, A.Robertson, N.Phillips, Fabinho, J.Milner (Cap.), Thiago, Mohamed Salah, Roberto Firmino, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: Rhys Williams , C.Jones, G.Wijnaldum, Adrián, X.Shaqiri, Naby Keita, K.Tsimikas, A.Oxlade-Chamberlain, Diogo Jota.
Cambi: D.Teixeira da Silva <-> A.Robertson (61'), G.Wijnaldum <-> R.Barbosa de Oliveira (78'), R.Williams <-> O.Kabak (84')

Reti: 64' Diogo Jota, 68' Mohamed Salah, 82' Diogo Jota.
Ammonizioni: D.Teixeira da Silva, G.dos Santos Magalhães

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale