Man United-Brighton 2-1

Premier League

Nella partita valevole per la trentesima giornata della Premier League, il Manchester United va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Brighton per 2-1. Dopo la rete iniziale di Welbeck, Maguire e compagni rimontano il risultato grazie alle reti di Rashford e Greenwood che consente così ai padroni di casa di incamerare i tre punti molto preziosi

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Brighton. Per la squadra capitanata da Dunk si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Manchester United. Solskjær decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Brighton che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Potter a passare per primi quando sul cronometro ci sono 13minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Manchester United infatti alza il pressing, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Greenwood a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Manchester United che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il Brighton è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Danny Welbeck al 13°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Manchester United ha risposto nel secondo con il gol al 62° minuto di Marcus Rashford, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Manchester United risolutivi gli assist forniti da Paul Pogba e Bruno Fernandes. Oltre alle reti subite, il portiere del Brighton (Robert Sánchez) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Manchester United ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (5-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-332): si sono distinti Fred (75), Victor Lindelöf (74) e Pogba (58). Per gli ospiti, Adam Lallana è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Mason Greenwood è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Danny Welbeck a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il centrocampista Fred è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Neal Maupay è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Manchester United: D.Henderson, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, A.Wan-Bissaka, Fred, M.Rashford, P.Pogba, M.Greenwood, Bruno Fernandes, E.Cavani. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: L.Grant, N.Matic, A.Tuanzebe, D.James, S.McTominay, Amad, D.de Gea, D.van de Beek, B.Williams.
Cambi: D.James <-> M.Rashford (72'), D.van de Beek <-> E.Cavani (82'), S.McTominay <-> P.Pogba (84')

Brighton: R.Sánchez, L.Dunk (Cap.), B.White, J.Veltman, A.Lallana, J.Moder, Y.Bissouma, P.Groß, L.Trossard, D.Welbeck, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: J.Izquierdo, A.Mac Allister, M.Karbownik, A.Jahanbakhsh, S.Alzate, D.Pröpper, A.Zeqiri, M.Caicedo, J.Steele.
Cambi: A.Mac Allister <-> L.Trossard (63'), A.Jahanbakhsh <-> J.Moder (87'), A.Zeqiri <-> A.Lallana (88')

Reti: 13' Welbeck (Brighton), 62' Rashford (Manchester United), 83' Greenwood (Manchester United).
Ammonizioni: E.Cavani, M.Greenwood, P.Groß, B.White

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale