Lite con Kepa, Rudiger escluso dall'allenamento: nervi tesi al Chelsea

CHELSEA
©Getty

Spintoni con il compagno di squadra Kepa dopo uno scontro di gioco nell'allenamento di Cobham. Thomas Tuchel opta per l'allontanamento del difensore ex Roma. Sabato il Chelsea in campionato ha incassato la prima sconfitta dell'era Tuchel in panchina con il 2-5 di Stamford Bridge contro il West Bromwich Albion

30^ GIORNATA PREMIER LEAGUE, I RISULTATI DELLA DOMENICA

Nervi tesi in casa Chelsea. Nell'allenamento di domenica il difensore tedesco Antonio Rudiger è stato allontanato dalla sessione di allenamento nel centro sportivo di Cobham. Alla base della scelta presa dall'allenatore dei Blues Thomas Tuchel, un duro scontro di gioco tra l'ex giocatore della Roma e il portiere Kepa Arrizabalaga. Come riportato dal Daily Telegraph e confermato da Sky Sports, Rudiger è intervenuto in ritardo su un'uscita aerea del compagno di squadra spagnolo. Lo scontro è stato seguito da alcuni spintoni tra i due, frenati solo dall'intervento di Tuchel. 

Lo scontro, poi le scuse

L'episodio che ha coinvolto Rudiger e Kepa è accaduto all'indomani della prima sconfitta incassata dal Chelsea nella gestione Tuchel: il 2-5 di sabato 3 aprile a Stamford Bridge contro il West Bromwich Albion nella 30esima giornata di Premier League ha infatti interrotto la striscia di imbattibilità con l'allenatore tedesco in panchina, con 14 risultati utili di fila (e appena due gol al passivo prima del match contro il WBA). Dopo lo scontro con il compagno di squadra, Rudiger si è scusato con Kepa e il resto del gruppo. I due erano rimasti in panchina nel ko di sabato, che ha dato a Tottenham e Liverpool la possibilità di ridurre a due punti il divario dal quarto posto occupato dal Chelsea. Ora i Blues osserveranno da spettatori interessati la sfida di lunedì sera tra Wolverhampton e West Ham: in caso di vittoria, gli Hammers potrebbero scavalcare in classifica Jorginho e compagni.

1204592526

approfondimento

Finale Coppa di Lega, 8000 tifosi a Wembley