Wolves-West Ham 2-3

Premier League
wolves-westham-2128585

Il West Ham ottiene un'ottima vittoria per 3-2 sul Wolverhampton nel match valevole per la trentesima giornata della Premier League. Attacchi protagonisti da una parte e dall’altra. West Ham che fino al minuto 68' resta in doppio vantaggio ma che alla fine riesce a fermare il tentativo di rimonta avversaria portando a casa i tre punti

Al fischio finale i tre punti sono arrivati ma quanta sofferenza per il West Ham che riesce a battere il Wolverhampton ma solo dopo aver visto la squadra di Espírito Santo rientrare quasi a sorpresa in partita con l'ultima parte di gara giocata praticamente in apnea. Per come si erano messe le cose avremmo pensato ad una giornata più tranquillia visto che il West Ham era andata avanti con il gol di Lingard che sbloccava la gara dopo 6 minuti. Wolverhampton che non riesce a riprendersi immediatamente, faticando non poco a mettere insieme azioni pericolose e allora Noble e compagni sfruttano a pieno la situazione riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Tutto finito? Nemmeno per sogno. La reazione della squadra di Espírito Santo arriva con elegante ritardo ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Fábio Silva riapre completamente il discorso con il Wolverhampton che assapora una rimonta davvero incredibile. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il West Ham che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il West Ham alla vittoria.

Grazie ai gol di Jesse Lingard al 6° e Pablo Fornals al 14° il West Ham è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 38° con Jarrod Bowen. Il Wolverhampton ha reagito al 44° e 68° minuto con le reti di Leander Dendoncker e Fábio Silva, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Nel West Ham significativi gli assist forniti da Vladimir Coufal, Lingard e Arthur Masuaku in occasione delle reti. Nei 2 gol del Wolverhampton decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Pedro Neto e .

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (20-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (532-226): si sono distinti Rúben Neves (89), Conor Coady (69) e Romain Saïss (67). Per gli ospiti, Mark Noble è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Michail Antonio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Pedro Neto a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Tomas Soucek pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Wolverhampton: Rui Patrício, R.Saïss, Nélson Semedo, R.Aït-Nouri, C.Coady (Cap.), Daniel Podence, Pedro Neto, Rúben Neves, L.Dendoncker, A.Traoré, Willian José. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: K.Hoever, O.Otasowie, C.Marques, L.Richards, Fábio Silva, M.Gibbs-White, Vitinha, J.Ruddy, M.Kilman.
Cambi: F.Soares Silva <-> D.Castelo Podence (45'), V.Machado Ferreira <-> W.Da Silva (72'), K.Hoever <-> R.Aït-Nouri (90')

West Ham: L.Fabianski, V.Coufal, I.Diop, C.Dawson, A.Cresswell, P.Fornals, M.Noble (Cap.), J.Lingard, A.Masuaku, T.Soucek, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: D.Martin , F.Balbuena, J.Bowen, A.Odubeko, S.Benrahma, F.Alves, N.Trott, B.Johnson, R.Fredericks.
Cambi: J.Bowen <-> M.Antonio (36'), B.Johnson <-> A.Masuaku (67'), S.Benrahma <-> P.Fornals (78')

Reti: 6' Lingard (West Ham), 14' Fornals (West Ham), 38' Bowen (West Ham), 44' Dendoncker (Wolverhampton), 68' Fábio Silva (Wolverhampton).
Ammonizioni: C.Dawson, I.Diop, T.Soucek, J.Lingard, R.da Silva Neves

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.