Man City-Leeds 1-2: gol e highlights

Premier League

Finisce 2-1 la sfida tra Leeds e Manchester City, match della trentunesima giornata della Premier League. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Dallas, i padroni di casa trovano il punto del momentaneo pareggio ma poi il Leeds riesce a far sua la partita con la rete decisiva arrivata al 91'

Il Leeds conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Bielsa si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 42 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Dallas. Il Manchester City, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 76'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Leeds lo mette Dallas che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Il Leeds ha subito l'espulsione di Liam Cooper al 46° per rosso diretto.

Grazie alla rete di Dallas al 42° il Leeds ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Manchester City ha risposto nel secondo tempo con Ferran Torres al 76° pareggiando l'incontro, il secondo gol di Dallas al 91° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Leeds significativi gli assist forniti da Ezgjan Alioski e Patrick Bamford. Il passaggio decisivo per la rete del Manchester City è stato di Bernardo Silva. Fondamentale nella vittoria del Leeds il contributo di Illan Meslier, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate. Invece nelle fila del Manchester City, Ederson, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (29-2), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (553-172): si sono distinti Stones (83), Oleksandr Zinchenko (75) e Fernandinho (75). Per gli ospiti, Dallas è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Stuart Dallas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Manchester City è stato Raheem Sterling a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leeds, il difensore Alioski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Manchester City, si è distinto il difensore John Stones con 8 contrasti vinti.



Manchester City: Ederson, João Cancelo, N.Aké, J.Stones, B.Mendy, O.Zinchenko, Bernardo Silva, Fernandinho (Cap.), R.Sterling, F.Torres, Gabriel Jesus. All: Josep Guardiola
A disposizione: Rodrigo, K.De Bruyne, E.García, P.Foden, Rúben Dias, K.Walker, I.Gündogan, R.Mahrez, Z.Steffen.
Cambi: I.Gündogan <-> N.Aké (58'), P.Foden <-> B.Mendy (74')

Leeds: I.Meslier, E.Alioski, L.Cooper (Cap.), D.Llorente, L.Ayling, Raphinha, T.Roberts, Hélder Costa, K.Phillips, S.Dallas, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: I.Poveda-Ocampo , M.Klich, Pablo Hernández, J.Gelhardt, G.Berardi, Kiko Casilla, R.Koch, J.Shackleton, P.Struijk.
Cambi: P.Struijk <-> P.Bamford (48'), R.Koch <-> T.Roberts (63'), J.Shackleton <-> R.Dias Belloli (96')

Reti: 42' Dallas (Leeds), 76' Torres (Manchester City), 91' Dallas (Leeds).
Ammonizioni: E.Alioski, N.Aké, B.Veiga de Carvalho e Silva, F.Luiz Rosa
Espulsioni: Cooper (46°), Cooper (46°)

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale